Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Rigore netto per la Roma, l’arbitro non va manco a vedere.
Se il VAR viene usato così, tanto vale toglierlo.
Non ci posso credere!
Rigore netto!!!
Bastardo rocchi!!!
Niente VAR?
Questi testicoli hanno regalato zaniolo alla roma per l’ubriacone rotto…
Mah…
Deficienti nei secoli..
Vediamo se lo jangzhou (b) le prende pure dal giardino di infanzia riommers.
Come caspita ha fatto a sbagliare florenzi!
E poi si domandano perché tutti ci stendono i tappeti rossi.
Roma vs Inda, Olimpico praticamente semi deserto.
Squadracce (cit)
Incredibile, i merdosi con una maglia da non credere…
Mai vista una cosa del genere.
Deficienti nei secoli…
Quello che guida la critica del tifoso e in genere dell’amante del calcio è il buongusto.
Credo che il gusto della bellezza valga per qualsiasi scelta di vita. Almeno credo che sia un indirizzo buono, poi ognuno sceglie come crede.
Il calcio l’è semplisce (cit.), se soddisfa il gusto, bene, altrimenti ognuno commenta come crede.
Non c’è bisogno necessariamente di diplomi o di lauree.
I zazzaroni e furinazzi di turno, che si credono depositari di verità , se la vadano a prendere nder …lo.