Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Vai Gasp!….non ci deludere stasera.
Il problema però va pure oltre. É ovvio che il ruolo del “tuttocampista” (diverso da regista offensivo, per il cui ruolo non devi allontanarti di 40 metri dall’area) per Dybala é peggiorativo in termini di pericolosità , almeno lo é per chi mastica un pó di calcio. Ma il giornalista di turno va dal mister ad elogiarne la scelta, notando come Dybala si “stia calando molto bene nella parte”. Bisognerebbe ascoltarli nei fuori onda questi giornalisti, così come gli opinionisti. Ne sentiremmo delle belle.
l’unicA cosa in cui si e’ calato Dybala e’ la strada per andare via dalla Juve, e parliamo forse del giocatore piu’ forte al mondo escluso Messi Cr7 .
Per cosa poi ???? avessimo un Ibra al centro dell’attacco capirei pure , ebbene no…un ultratrentenne ormai sulla pensione , ma non solo…per far giocare il croato , oltre la JoJa si mette fuori ruolo anche Cuadrado (mezzala) , per tacere sui 100 e passa milioni tra il Berna+Costa lasciati in panca a marcire.
Roba da ridere , roba da stracciare il contratto e da revoca del patentino.
Ahhh….scordavo, ma Lui ha spezzato le reni al Real Viola di Pezzella e Biraghi .
MEI COJONI SE DIREBBE DA STE PARTI !!!!!!!!!!!!!!
Pure il trap penso’ di mettere Vialli mediano, ma in quel periodo Vialli non segnava neppure al calcio balilla. E comunque qualcuno gli chiari che non fosse il caso. Paulino appena lo avvicini alla porta la mette. Basta giocare in modo un poco razionale, ovvero i più bravi dentro.
È’ una roba da psicanalisi, oppure ha a che fare con una tara dell’omonimo dll’ardenza. Un complesso priapico. Quello che gli faceva fare le gare di tennnniha con Pogba.
Passeggiata orobica, per Inzi e i suoi fratelli?
Ric
Credimi tu non hai il potere di fare incazzare nessuno.piuttosto e’chiaro che hai una soglia del tuo imbarazzo inesistente.dai tuoi post si evince che hai scarsa dimestichezza con l’argomen principe trattato in questo blog e ogni volta che ti confronti con un altro utente emerge una tua certa inadeguatezza dialettale.
Scrivi quel che vuoi,per carità ma sappi che piu’ti aggrovigli in improbabili spiegazioni e frasi autoreferenziali,più ti rendi ridicolo.
Senza polemica.
In pratica avevamo l’erede di Vidal già in casa da tre anni e non ce n’eravamo accorti.
Guarda che io sono tranquillissimo Riccardo. Se per te va bene scrivere quello che scrivi problemi tuoi. O non capisci i fai finta di non capire. Buongiorno a te.
Rido, farvi incazzare così semplicemente per aver scritto, senza peraltro attaccare nessuno, che finalmente Dybala e’ calato perfettamente nel ruolo di regista offensivo da’ la misura del livello di questo posto. Buongiorno comari.
Il parametro zero all’inda di asamoah è da indagine della procura.
Due mesi dopo il dg che lo permette passa alla sua nuova squadra. Di cinesi…