Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
De Pasquale, i rigori erano due, ma non “uno per parte”. LADRI.
E nella “bagnarola” venite a prendere un’ “imbarcata”.
PS
Spalletti ha detto che la sua espulsione è stata giusta. Come dice, De Pasquale, era sarcastico? Ah sì giusto, sarcastico come quando dice che su Zaniolo non è rigore mentre su icardi è netto.
@Ezio.
Se ti legge il primario chiude la corsia per una settimana..
Vuoi questo?
Ma si Franzo, anche i fuori onda fanno brodo. Del resto c’è gente in giro che crede che la Terra sia piatta e che l’11 Settembre fu un auto attentato degli USA. Se parli con questa gente ti racconterà tutta una serie di favole a sostegno della negazione del mondo reale. E ne sono convinti eh.
Accidenti, tutti in preda al panico ieri sera, visti i vostri ridicoli commenti.
Partita bellissima a Roma, con un rigore per parte negato.
Espulsione assurda del Mister, speriamo di riuscire a farvi la festa nella bagnarola che chiamate stadio
Scritto da De pasquale il 3 dicembre 2018 alle ore 12:10
——————————————————————————————–
Buongiorno De pasquale. Il termine bagnarola lo userei per la vostra difesa. Al cospetto la nostra, da ripetuti clean-sheet, profuma di bucato del lunedì. Non si preoccupi per Spalletti: non credo abbia fatto nulla di plateale. Se la caverà con una diffida. I fazzoletti da distribuirvi costerebbero troppo.
Riccardo
Infatti quando ho scritto del celodurismo ho messo “cit” tra parentesi. Onestamente nn ricordavo lo avessi coniato tu, anche perché nn scrivi mai nulla di originale e di tuo ma ti limiti sempre a scopiazzare siti dove per venti euro sarebbero disposti a scrivere che la Juve di Allegri é più spettacolare del Barcellona di Guardiola. Come faccio a pensare che tu possa scrivere qualcosa di solo tuo? La prossima volta scriverò “cit.Riccardo”, come scrivo cit.Beck quando definisci Allegri il “Rino Marchesi moderno”.
Oppure facciamo che un giocatore della Juve venga sospettato di positività al doping prima di una finale Champions e poi vediamo cosa succede. Ma su questo la Juve ha molto da imparare dal real. Fino a quando la società non inizierà a rispondere per le rime e nel caso con querele continueranno
I fuori onda Sandro, i fuori onda. Si trova li la verità .
E pure. “autoreferenziale”. Rido. Se volete facciamo il giochino. “un termine nuovo al giorno”
non è che, cortesemente, lascerebbero anche l’Italia? :-)))))
“Il Napoli ha scelto: lascerà il campo in caso di insulti razzisti con l’Atalanta”
-
Secondo voi, dopo queste dichiarazioni, questa sera, gli ultras dell’Atalanta, come si comporteranno?
Sono curioso di vedere se dopo i cori che sicuramente ci saranno, il ciuccio effettivamente abbandonerà il campo e se chi di dovere, affibbierà uno splendido 3-0 a tavolino per gli orobici.
Pulcinella a tutto campo
:-))))