Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Alex e Rob, scusatemi, ma, nell’ambito dell’operazione Tevez/Bentancur, c’è un ulteriore dettaglio:
gli argentini non prenderebbero il 50% della plusvalenza, ma il 50% dell’incasso. E c’è una bella differenza…
@Ezio, il mio era un post per sdrammatizzare, chiaro, no?
Per me allo stadio ci sta di tutto, il vaffa… il figlio di…, il palermitano di m.., il polentone, il De pasquale…ecc.
Ma, i morti, i morti di qualunque colore e latitudine, che minchia c’entrano i morti?
Bestie…
E. C. Insultarvi
Al Rione Sanità di Napoli sono apparsi striscioni terribili contro la Juventus, sempre nel mirino del napoletani. Come spiega Il Mattino infatti sono diversi gli striscioni che hanno poco di sfottò contro i bianconeri e recitano: “Meglio una moglie troia o un figlio frocio che essere juventino”, e ancora: “Il lunedì è come la juventus, una merda”, oppure “Non l’ho uccisa perché ho scoperto che mi tradiva ma perché era juventina”. Scritte che però sono immediatamente finite sotto l’attenzione della Digos che sarebbe già intervenuta.
#########
Voi continuate pure ad insultarmi……..
Teodolinda, il Primario ha il diritto di aprire o chiudere le corsie a suo discernimento, ho fatto una battuta per sdrammatizzare la cosa, francamente la questione dei cori, così come viene posta, è un’emerita minchiata……
“noi non siamo napoletani” non è, formalmente, un’offesa, ma il significato sottointeso è chiaro….
vogliamo fare un repulisti? facciamolo…. ma non solo perché si inveisce contro i napoletani, fermiamo le partite a qualsiasi coro o striscione “contro”….
Juve Juve (o Inter o qualsivoglia altra squadra) vaff….. tizio uomo di m…. caio figlio di… etc.
in qualsiasi stadio contro chiunque, altrimenti che la piantino. si coprono solo di ridicolo
Alex
Peggio ancora se, con una opzione pienamente valida in mano, queste condizioni della minchia Peppino le avesse concesse per buon vivere con angelici e perchè questo piagnucolava dell’offerta perventua dal Milan.
Roba da mercato del pesce di Varese. Dove meriterebbe nel caso di stare.
Se esercito una opzione esercito una opzione. Mi pare strano che in quella opzione, a fronte della quale si regalava Tevez, ci fosse una clausola ulteriore di retrocessione del 50% al boca..
Secondo me, e una, e due e tre e quattro cazzate, e pure il cane si sarà stufato.
Robertson
Per l’aberrazione piu’grande nella vicenda betancur,oltre alla formula bislacca dell’acquisto,e’la mancata clausola sulla vendita eventuale di tevez da parte del Boca.
Della serie:ok la nostalgia,ok che non solo te lo restituisco gratis ma mi dai roba non ben definita in cambio pero’se poi vendi tevez facciamo come con betancur e cioe’a metà .
Teo,
Eriksen è andato tanto fondo mercoledi eh? c’è da capirlo il furinazzi. Ha dovuto mettere gli spessorini stavolta, in vista di venerdi.
Uno che va a braccetto con un razzistello di quattro soldi come il suo compare indaista non è degno di una risposta, non solo da me, ma da chiunque in questo blog…
Io tutte ste fregole sulla clausola Bentancur – una volta firmata chez Peppino – non le capisco mica.
Si sa che in caso di cessione si dovrà dare la metà agli argentini. E i procuratori del ragazzo dello stagno hanno una arma di negoziazione, peraltro a doppio taglio.
Chi lo compra sa che dovrà spendere un sacco di soldi, sui quali cmq la juve prende ad oggi la metà . Che non è pizza e fichi (con joao mario a 40, quando può valere oggi un 21enne come il rodrigo? 50? 60? per me di più).
Se per tenerlo in futuro e rinnovare il contratto la juve dovrà fare una bella offerta a Bentancur, sarà la stessa che dovrebbe fare se fosse integralmente suo. I procuratori del giocatore sanno inoltre che la squadra che lo cercasse dovrà fare una super offerta alla juventus, perchè la plusvalenza di sarebbe ma non sarebbe eclatante. Si tratterà di fare una valutazione tecnica ed economica.
Se la juve rimarrà a questi livelli avrà tutti i mezzi per trattenerlo, anche a vita. E il boca lo prenderà nel fiocco. Duro e crudo.
Quindi a loro, prima che alla juve, converrebbe portare a casa qualcosa di certo ora, che qualcosa di incerto (forse 0) in un futuro distante.
Confortante che la eventuale trattativa non la conduca l’uomo che senza clausole rescissorie tende ad andare un poco in confusione coi numeri.