Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Cioè dovrei anche rispondere alle domande di un deficiente? No deficiente, ho scritto che mi divertono, non che mi interessa rispondere. Prova ad arrivarci.
Scritto da Sandro il 3 dicembre 2018 alle ore 17:30
free climbing sugli specchi eh?
Eppure la domanda e’semplice,molto di piu’a tante altre a cui rispondi….quindi?troppo vigliacco?
Alemichel
Veramente quella e’interpretazione che dai tu ad ogni critica a marotta ed allegri.
Quando marotta fece ogbonna al westham io lo applaudii immediatamente così come pippeira al watford.
Stessa cosa per allegri,le sei sette volte che ha deciso lui il risultato con prestazione della squadre e/o sostituzioni l’ho scritto chiaro e tondo.
E’come quando scrivo che scesny ci e’costata la partita con lo utd con le Sue papere e qualcuno mi dice:”eh va beh ma Buffon andava sostituito”.e chi dice il contrario?pero’le papere rimangono.
Marotta e’stato defenestrato perche’cirava troppo i suoi interessi personali e lo faceva con i soliti due o tre procuratori eppoi c’e’la questioncina del contratto di emre ma non ti preoccupare,verra’fuori tutto.
Il tempo e’galantuomo.
Cioè dovrei anche rispondere alle domande di un deficiente? No deficiente, ho scritto che mi divertono, non che mi interessa rispondere. Prova ad arrivarci.
Franco Causio ancora una volta ha dribblato tutti e infialto la palle in rete.
Sandro
Le cercherai pure ma non rispondi mai alla domanda.
Troppo vigliacco?
Alex il tuo punto di vista mi è perfettamente chiaro.
Quello che trovo ridicolo è il preconcetto con cui si affrontano gli argomenti.
Se considero Marotta un dirigente non adeguato alla Juventus non è necessario negare le cose buone che ha fatto.
E’ sufficiente evidenziare il fatto che la bilancia penda in un senso o nell’altro.
Tra l’altro possiamo ben immaginare che la defenestrazione di Marotta non sia dovuta alle sue operazioni di mercato ma ad un riequilibrio dei poteri in casa Elkan-Agnelli dopo la scomparsa di MArchionne.
La stessa cosa vale per i giudizi nei confronti di Allegri.
Quando le sostituzioni portano un risultato positivo sono una botta di culo quando hanno l’effetto contrario sono indici di inadeguatezza.
Secondo me ragionamenti del genere minano la credibilità di chi li esprime.
Per concludere l’Inter è una squadra di merda e chi si è sporcato con quella maglia non deve mai vestire la nostra.
Beh, Franco, con 11 punti di vantaggio sulla seconda, e con Kedira al semaforo, restano pochi argomenti per dibattere.
Dei rigori regalati all’inda yakuza ltd ce ne freghiamo….
e allora….
Deficiente al solito hai capito un cazzo (altrimenti non saresti il deficiente che sei), io non evito le tue domande e le elucubrazioni mentali dell’altro deficiente, sul mio nick, al contrario, le cerco, sono così divertenti. Del resto vi pago apposta, anche se devo dire che l’altro deficiente ultimamente batte un po’ la fiacca. Devi compensare tu deficiente. Forza!
Leggo sempre volentieri questo blog, un po’ perché seguo il Beck da quando facevo il liceo e lui si firmava ro. Be. Sulla gazzetta, un po’ perché mi piace leggere di juventini che criticano la Juve in modo argomentato ed intelligente, anche se non sempre ne condivido le opinioni. Mi sembra che tuttavia per amor di polemica si sia persa un po’ la strada… Va bene criticare Allegri, va bene criticare Marotta ma leggendo i vostri post sembra che stiamo lottando per non retrocedere e che sono stati venduti pele didi e vava… Magari un minimo di obiettività mantenetela, visto che spesso le disamine che offrite sono di un livello calcistico certamente non da bar. Marotta ed Allegri sono criticabilissimi, resta da vedere se chi sarà al posto loro farà di meglio. Da juventino mi auguro di sì… Però un momento per voltarsi indietro e tornare a sette anni fa o anche a 4 vedi Galatasaray, me lo prenderei per fare un bel respiro e rientrare in una critica meno becera e precostituita.
Grazie
Intanto a sandro passamontagna gli si e’incrinato il disco e ripete solo favole favole favole….un po’come quando eravamo tutti gufi meno lui.
Comunque per non sbagliarsi sul nick fa finta di niente….chissà come mai.