Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
La ciliegina sulla torta a questo punto sarebbe un accorato appello ad ignorarmi, ma non oso sperare tanto.
Alemichel
In generale a te piace come gioca la Juve? Credi che con questa rosa sia doveroso per mister Allegri offrire delle prestazioni migliori?E ti prego non rispondere con i risultati perche l’argomento di discussione é un altro.
Perche’non chiedi a Michela di rientrare con un nome che so?tipo Sandra.
Così almeno lei ti darà ragione e non saranno tutti uniti contro di te,poverino.
Sei proprio deficiente. I giri di parole mi servono per farti ballare a comando.
Ah e se veramente ti diverti con così poco significa che il vero deficiente sei tu.
Ti stai seppellendoti di ridicolo pretendendo di essere un altro.
A proposito di divertimento deficiente, oggi ti stai guadagnando per intero la tua monetina.
vedo che giri in torno alla questione “sandro”.
Scrivi fiumi di parole quando basterebbe un semplice si o no.
Axl,vogliamo dire le cose come stanno o hai qualcosa di cui vergognarti?
Niente non ci arrivi. In generale rispondo a chi mi pare, nel caso specifico non risponde a domande di deficienti. Perché poi mettere fine al divertimento?
Causio buonasera
Qui si critica il presente.non il passato.non il futuro.solo il presente.
Potrei dirle che quattro anni fa avevamo una squadra piu’scarsa ma che giocava un grande calcio che ci emozionava di piu’e quindi il galatasaray non fu sto dramma ma il punto non e’nemmeno quello.
la sera di manchester utd juventus TUTTI qui dentro scrivemmo della migliore prestazione della Juventus negli ultimi 7 anni.purtroppo fu una mosca bianca in mezzo ad un oceano di mosche nere.
Quindi prendiamo atto delle vittorie che arrivano in maniera che ci piace poco e ci auguriamo che un giorno arriverà un altro allenatore che ci fara’vincere anche divertendoci.
Tutto e’migliorabile.
Sandro
Che poi axl dove sta il problema?
Sarai il decimo che rientra qui con un nick diverso dopo aver detto che se ne andava,cos’e’che ti spaventa nel dire chi sei?