Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Sei così deficiente da parlare di faccia in una Clinica dove per definizione si è solo dei nick. Potrei fare il tuo stesso giochetto e dire che scrivi con dieci diversi, e per quello che ne sappiamo tutti potrebbe essere vero, ma non me ne frega un cazzo, mi basta un solo tuo nick da deficiente. Va così che vai alla grande.
Scritto da Sandro il 3 dicembre 2018 alle ore 18:05
Axl ci siamo visti di persona a Torino……o hai coraggio di negare?!!?
Ci metterai la faccia quando dirai in faccia alle persone interessate le vigliaccate che scrivi su persone che ignorano completamente la tua esistenza.
Scritto da Superciuk il 3 dicembre 2018 alle ore 17:58
—-
Amen
Sei così deficiente da parlare di faccia in un blog dove per definizione si è solo dei nick. Potrei fare il tuo stesso giochetto e dire che scrivi con dieci diversi, e per quello che ne sappiamo tutti potrebbe essere vero, ma non me ne frega un cazzo, mi basta un solo tuo nick da deficiente. Va così che vai alla grande.
Magari potessi vedere la tua faccia da deficiente, ma mi accontento leggendoti.
Scritto da Superciuk il 3 dicembre 2018 alle ore 17:58
AMEN
Axl la differenza tra me e te e’che io sono qui e ci metto la faccia.
Tu ti devi nasconde come un vigliacco.
Dai su,chiama Michela.
NON CONFONDIAMO CO..ONI PER LAMPIONI. Chi come il sottoscritto ha sempre criticato l’ex DG o l’attuale allenatore, lo fa sul merito. se peppino ha portato pogba a torino (anche se non è stato lui è lo stesso) dice bravo peppino. se allegri il primo anno alla juve mi porta in finale di champions con gli stessi giocatori che l’anno prima erano giudicati da rottamare, io dico bravo allegri. se peppino infila una serie di troiate dal punto di vista gestionale (non parlo di prendere giocatori bravi o no) dico che peppino è un cogli- one o disonesto. se vado allo stadio e vedo le partite e non mi limito a leggere il risultato allora dico che allegri è da tempo che andrebbe licenziato perchè all’indecenza dello spettacolo offerto ci dovrebbe essere un limite. In ogni caso parlo di considerazioni di merito non pregiudizi. il pregiudizio semmai è dire che siccome peppino ed ambro sono stati parte delle vittorie degli ultimi anni, non hanno mai fatto o fanno troiate.
Vai deficiente voglio sfruttare il tuo momento di grazia.
Axl tu sei una persona malata.hai 55 anni e scrivi in un blog di calcio fingendoti un altro.
Cosa vuoi comandare povero scemo?stai Diventando pazzo.
Ricordi:”…hai vinto tu Alex,me ne vado…sniff sniff”.