Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Ci mette la faccia il deficiente, pensa un po’.
Deficiente visto che sei a Torino mettici la faccia e vai a dire in faccia a Khedira, Mandzukic, Allegri, Marotta ecc. le tue vigliaccate.
Grazie Alemichel e grazie Alex drastico per la risposta. Ho sempre paura tuttavia che il bel gioco non sempre sia sinonimo di vittoria. Abbiamo, ho almeno, da juventino, troppo bisogno di arrivare sulla vetta d’Europa prima di fare considerazioni sul giocommerda così come lo chiamate. Per questo ogni tanto, “mi turo il naso e voto DC”, ovvero Allegri. Devo dire che quest’anno trovo il gioco più piacevole e scorrevole. Secondo me l’attenzione è la concentrazione che ha portato il marziano nel gruppo ha fatto lievitare attenzione e concentrazione di tutti con conseguenze positive anche sul gioco
Deficiente non è che magari potresti passare all’altro deficiente la roba che hai preso? Lo vedo giù di forma
Axl la mia faccia la conosci benissimo.ci siamo visti a Torino o fai finta di esserteli dimenticato?
Deficiente oggi devi fare l’antidoping, se in una forma sospetta.
Mike, Massimo. Vi ricordo che questa è una clinica non una chiesa ::)))
Andate in pace..
Vedi deficiente fai anche lapsus freudiani. SNIFF SNIFF lo fai tu annusandomi continuamente il culo.
Axl
Hai insultato zingari ebrei e banchettato sui morti del Morandi e sarei io a scrivere vigliaccate?
Sei una persona malata.
a proposito della clausola del boca del diritto al 50% sulla vendita di benta. per quanto mi sforzi di vedere in questa vicenda la storia del bicchiere mezzo pieno o del bicchiere mezzo vuoto, non ci riesco. se domani vendi benta a 100, la juve ne guadagna 50 meno il valore residuo di ammortamento. il boca ne guadagna 50+ 12 versati dalla juve + 11 di tevez ai cinesi. nella migliore delle ipotesi potrei vedere il bicchiere pieno per un terzo e per due terzi vuoto. se fossi un dirigente della juve quei due terzi di bicchiere vuoto mi farebbero incazzare un bel po’. anche perchè non era la juve a volere a tutti i costi l’opzione benta e degli altri due e per questo disposta a privarsi di tevez, ma il contrario. era tevez che voleva il boca; il boca voleva tevez senza sganciare un soldo. farsi dare in cambio un opzione per un giocatore ancora sconosciuto per il 100% del suo valore era cosa alla portata anche di peppino.