Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Sempre mettendoci la faccia, mi raccomando.
La questione non sta nel fatto che a me bastasse un no o un si.
La questione e’che tu hai paura di rispondere alla domanda.
Il resto sono favole che ti racconti.
Dai deficiente, conserva il resto per domani. Sperando che la roba che hai preso oggi ti faccia lo stesso effetto.
ti dirò anche che non mi stupisce il tuo multinick.ti ho conosciuto di persona,seppur per poche ore,e ho immediatamente avuto la sensazione che tu fossi uno che le cose le dice alle spalle o appunto con un passamontagna.
No infatti, a te basta l’approvazione dell’immancabile amico. Che deficiente.
Meno male che non me lo hai detto subito che ti bastava un no, mi sarei perso tutto il divertimento. Che deficiente.
Quello che ho da dire qui dentro non abbisogna di multinick.
Non ho mai cercato l’approvazione di nessuno anzi,credo di essere tutto meno che accomodante.
Axl
La mia per i multinick non e’un’ossessione.semplicemente non ne capisco l’utiliTa’il che e’sicuramente un problema che tu non ti poni visto che ti sei ripresentato qui con il passamontagna.
Grande perla deficiente. Davvero risponderesti di no? Allora mi hai convinto, non sei un multinick. Che deficiente.
Deficiente per oggi mi sono divertito abbastanza. Domani fatti la stessa sostanza e saranno le monete meglio spese della mia vita.