Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Alex una cosa è criticare altra cosa, ben radicata qui dentro, è sparare a zero sui soliti noti.
Leggendo qui dentro sembra veraente di essere messi peggio dei cinesi di milano.
sono passati 8 anni di successi e sembra ancora che siamo guidati in ufficio e in panchina da una manica di incapaci.
Si salva solo Conte.
Un po poco per non giudicare i commenti come preconetti
E mi dispiace perchè considero questa clinica come un eccellente spazio di disamina calcistica.
scordavo AleMichel, in tutte le ns finali quanti goal abbiamo segnato ???
non mi va nemmeno di ricordare (le ho viste tutte), pero’ ochhio e croce pochi di piu’ di quelli che il Real ci ha rifilato in una sola partita a Cardiff .
AleMichel, non so quanti anni hai , io mi ricordo di scudetti vinti vs squadre che mettevano in campo gente di ben altro livello della ns attuale concorrenza, tanto per rimanere a ieri , Roma-Inter , dei 22 in campo, diciamo 30 compreso le panche, forse il solo Icardi avrebbe giocato in quei contesti , un giocatore su trenta e non ne sono nemmeno cosi sicuro , nella stessa Juve , quella di Capello o Lippi o il Trap , non so in quanti di oggi avrebbero giocato (escluso Cr7) . Percio’ diciamola tutta , noi siamo bravi , gli altri molto, ma molto , ma molto , ma molto meno, per non parlare delle indecenze che si trovano da meta’ classifica in giu ‘ . Altro esempio , oggi Baggio giocherebbe minimo nel Napoli-Inter-Milan-Lazio-Roma , allora chiuse la carriera nel Brescia, e ripeto Brescia . In Europa bohhhh….le finali le abbiam raggiunte , pero’ mai ho avuto l’impressione di poterla vincere , e forse nemmeno giocarmela, a Torino non vogliono capire che la Champion non ha nulla a che vedere con il campionato, e questo concetto non vale solo per Allegri. Vatti a dare una occhiata alla statistica, quasi mai ha vinto la squadra con la miglior difesa, non puo’ essere semplice coincidenza .
Detto questo mi auguro vivamente di sbagliare, e di chiedere scusa al mondo intero se mi portano la champion .
Alemichel
In generale a te piace come gioca la Juve? Credi che con questa rosa sia doveroso per mister Allegri offrire delle prestazioni migliori?E ti prego non rispondere con i risultati perche l’argomento di discussione é un altro.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 3 dicembre 2018 alle ore 17:55
Massimo non rispondo coi risultati perchè sono stato tra i primi a scrivere che “voncere non puó essere l’unica cosa che conta”
La juve di allegri gioca un calcio troppo sparagnino per il livello tecnico che ha a disposizione.
Ma non posso dimenticare che questo tipo di calcio ha portato risultati ottimi in italia e lusinghieri in eruopa anche se è mancato l’acuto vincente. Purtroppo.
Quello che combatto sono peró le considerazioni per partito preso.
Quello che in felatà mi trova in totale disaccordo con quello che viene scritto qui è il giudizio sull’incapacità totale di Marotta. Secondo me il DG pur con diversi errori è stato insieme ai suoi collaboratori uno degli artefici del nostro risorgimento e non un limite a questo.
In pgni caso chiunque mi porti la CL avrà il mio eterno ringraziamento acnhe fosse un CDP.
Io mi rendo conto solo di una cosa.
Tu hai paura a rispondere alla domanda.
No dai non piangere.chiama Michela piuttosto.
Certo che se il tuo divertimento e’questo la parola deficiente e’giusta ma riferita a te.
Dai deficiente lasciami il tempo di decidere cosa risponderti, intanto…SNIFF…SNIFF…
Io non ti insulto, ti descrivo (cit.) Infatti sei così deficiente da non capire che potrei risponderti in un modo o nell’altro solo a secondo di come vorrei far proseguire il mio divertimento. Potrei risponderti no e continuare a divertirmi con te che continui a starmi dietro ad annusarmi il culo per ogni cosa che scrivo o potrei risponderti con un si e continuare a divertirmi con te che fai la ola per avermi scoperto, ma poi perderei il divertimento con l’altro deficiente che dice che sono un’altra roba. Comunque vada sarà un divertimento e a me basta questo. Alla prossima deficiente.
La questione non sta nel fatto che a me bastasse un no o un si.
La questione e’che tu hai paura di rispondere alla domanda.
Puoi insultare e ragliare quanto vuoi.
La realta’e’che hai paura a rispondere alla domanda.
Il resto sono tutte favole che ti racconti.
guarda visto che le mie amicizie ti ossessionano così tanto,ti diro’anche tra quelli con cui a volte guardo la partita,sono tra i meno critici contro allegri.