Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
in campionato c’è troppo divario con qualsiasi avversaria. possiamo perdere punti solo se ci addormentiamo, tipo genoa. ma, insomma, è tutto in mano nostra. in champions, come ben sappiamo, è diverso. quello che ho visto fin’ora, per me, non è sufficiente per vincere. serve ancora un pizzico di qualità in più in mezzo al campo e, più in generale, un gioco più convincente (per quanto si sia vista una maggiore consapevolezza/convinzione). la speranza è che nel corso della stagione si possa riuscire comunque a fare lo step mancante, sebbene partite come quella col manchester facciano cadere le braccia. una cazzata del genere in uno scontro diretto sancirebbe la fine di qualsiasi ambizione.
ATTENZIONE ATTENZIONE
Consiglio a tutti questo pezzo dove viene introdotto il concetto di « indotto di supporto trasversale », che dopo « er sistema » e il « fatturato » va spiegare una volta in più come i reali vincitori, per il bel gioco e il bel mare (ma anche, si scopre, per la capacità di programmazione! Che, si scopre ulteriormente, li ha portati a fare strada in Europa!) non possano che essere i ciucci.
Fois gras alla partenopea.
…
https://m.calciomercato.com/news/napolimania-contro-tutto-e-tutti-noi-siamo-ancora-qua-eh-gia-car-30102?os=msite
Mike queste squadracce (cit. Di Gennaro) contro di noi hanno la partita della vita, non mi fido. Certo il nostro mister saprà come annullare le loro fonti di gioco.
Beh Mike, anche nel 2006 era arrivata 3° a 15 punti, no?
Non vedo come una Inda della forza di quella vista a Londra ed a Roma, possa anche solo vagamente impensierire la Juve.
Ci sono anni luce di differenza
Ezio, l’ho postato ieri: 40 punti su 42 (e se non fosse stato per la dormita con i Genoa e la mossa vincente contro il ManU, staremmo parlando di punteggio pieno…robe da matti) giustificano qualsiasi nefandezza.
Aspettiamoci il peggio.
A cominciare da venerdì.
8 punti di distacco alla 14a possono significare quasi 22 punti di distacco alla 38… ma 8 punti di distacco alla 14a, con 72 ancora disponibili sono “solo” l’11% – non niente, ma neanche tanto.
Sulla carta, tra Indossatori e Bovini, la Juve potrebbe lasciare un paio di punti, e i Delamentis dovrebbero avvicinarsi a meno 6. Sulla carta, appunto, poi magari loro trovano un altro Chievo. La Juve per suo conto potrebbe trovare un altro Genoa, o un Manchester. Ma con Lazio, Napoli e Fiorentina, le avversarie di “classifica”, ne ha fatti 9 senza neanche troppa fatica.
Attenzione che i Delamentis viaggiano ad un ritmo elevatissimo, 2.28 punti a partita, una proiezione da 87, quasi. Per ora la differenza la sta facendo il passo anormale della Juve. E il confronto diretto, vinto abbastanza nettamente, nonostante loro abbiano giocato al loro meglio.
Dipenderà soprattutto dalla Juve, quindi, nonostante alcune partite, e alcuni arbitraggi, da ufficio inchieste. E i commentatori falsi.
Si è sproloquiato per giorni del mancato giallo a Benatia, solo il Corriere dello Sport (stento a crederlo) ha evidenziato il macroscopico errore di Orsato nel non espellere Milenkovic quando ha steso Cancelo. La dove si nasce interisti hanno liquidato il fatto con un “basta il giallo” che sa di Minculpop.
Cario dovrebbe prendere provvedimenti…. va bene faziosi, va bene faziosi e incompetenti, ma faziosi, incompetenti e “giornalisti di regime” è un po’ troppo.
Tutto vero Rob, ma hanno già perso punti col Chievo, difficile si ripetano col Frosinone (con tutto il rispetto).
Mi sembra abbastanza chiaro che per stare a – 8 punti (otto punti) di distacco dopo 14 giornate e alla vigilia di una partita decisiva del girone di CL (ad Anfield road…) con qualificazione ancora altro che in ballo, contro una capoclassifica che fino ad ora ha giocato apparentemente risparmiando energie, la friariellese abbia dovuto fare un grande sforzo, tipo il successo strappato (meritoriamente) ieri sera, contro una squadra piuttosto stanca e dai talenti limitati.
Le due partite di sabato e martedi diranno molto per me sul futuro di culatello, la cui supposta grande saggezza nella gestione del gruppo rischia di essere una cambialona firmata a vantaggio di delamentis.
I masanielli sono pronti coi forconi se a dicembre lo scudett’ diventasse un miraggio e i gli immancabili destini europei do napule venissero confinati alla carpazi lig. Occhio culatello alla mozione degli affetti…
Pressa alto