Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
DE PASQUALE (o mascherati tale) te possino!
VECCHIO POST DEL FORUM SUL CALCIO DEL CORRIERE DELLA SERA
.
ininSabato, 08 Settembre 2007
X GEMINI
29/02/2004 – Arbitro: Ayroldi
Inter-Brescia – 1-3 -
.
Stankovic prima fa un brutto fallo su Schoepp e poi scalcia Del Nero, corso a rimproverarlo. nel frattempo si e’ alzato Schoepp e protesta contro Stankovic e l’interista lo prende per la gola e gli da uno schiaffo, intanto da dietro arriva di corsa Recoba che prende per la gola il bresciano; il tutto sotto gli occhi di Ayroldi che assiste impassibbile guardando per terra.
.
In tutta questa scena da teppaglia, l’arbitro tira fuori il giallo(era il secondo) per Stankovic che cosi’ viene espulso per doppia ammonizione. Per quello che e’ successo in quella partita bisognava arrestare Airoldi e Recoba. E si doveva denunciare la procura federale e radiare porceddu per non aver trasmesso la prova Tv al Giudice Laudi.
.
In quella partita ci furono altri episodi molto gravi, tra cui una reiterata tiata di capelli a Schoepp da parte di Cruz. Per non parlare del gol di Mauri incredibilbente annullato per fuori gioco dall’ARBITRO e non dal guardalinee.
.
Solo RIVEDENDO la partita si puo’ capire dove stavano E’ stanno i CORRUTTORI
https://www.youtube.com/watch?v=l3XGX9Q1_II
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/08-09-2007/x_gemini-913583.html
DE PASQUALE (o mascherati tale!)….te possino!
I SEGUACI DI BECCANTINI: come alimentare il sentimento popolare antijuventino!
.
https://twitter.com/glmdj/status/1069882409812922370
Statistiche, per i De Pasquale o mascherati tale
———
DI questi GOL ANNULLATI e FANTASMI, NESSUNO PARLO’ e’ NESSUNO PARLA!
Infatti, il canntore della Juventus Roberto Beccantini(cit.Roberto Santilli-abbruzzo web)”soleva”(ora si trattiene!):”cose che lla juventus non succedono mai”
——————————-
22/1/1967 Lazio Juventus 0-0 arbitro de marchi non accorda gol di De Paoli
( https://www.youtube.com/watch?v=ckF5JaESfgkprimo gol fantasma della storia tv)
.
11/12/1977 – TORINO-JUVENTUS 0-0 – arbitro serafino annullato gol regolare a benetti
.
11/03/1979 milan-juventus 0-0 arbitro michelotti annullato gol partita regolare di tardelli in rovesciata per un immaginario gioco pericoloso
.
26/10/1980 – JUVENTUS-TORINO 1-2 arbitro agnolin annullato gol regolare a tardelli,convalidato gol a graziani viziato da evidentissimo fallo di pulici su zoff, l’arbitro ha insultato i giocatori bianconeri
.
17.02.1985 Campionato Milan-Juventus 3-2 arbitro longhi annullato ingiustamente un gol a Scirea perche’ e’ tenuto in gioco da icardi e galli
.
28.05.1989 Campionato Juventus-Fiorentina 1-1 arbitro feliciani annullato gol regolare a Laudrup perche’carobbi respinge la palla dopo che e’ entrata
.
06.03.1994 Campionato Juventus-Milan 0-1 arbitro collina annullato gol a kohler sullo 0-0
.
04.05.1997 Campionato Juventus-Sampdoria 0-0 arbitro messina annullato gol regolare a Vieri
.
09.04.2005 Campionato Fiorentina-Juventus 3-3 arbitro collina non accorda gol regolare di cannavaro perche’ per l’arbitro il pallone non ha superato la linea (gol fantasma)
.
26/02/2008 Campionato Juve-torino 0-0 arbitro rizzoli annulato gol regolare a palladino (e non dato rigore su nedved)
.
16/09/2007 Campionato Juve-udinese 0-1 arbitro farina. annullato gol regolare a Iaquinta per presunto fallo di mano
.
11/11/2007 Campionato parma-juve 2-2 arbitro gava.al 93° annullato gol regolare a Iaquinta
.
11/04/2009 Campionato genoa-Juventus 3-2 arbitro rocchi gol regolare annullato a Iaquinta,
.
24/09/2009 Campionato genoa-Juventus 2-2 3 goal annullati: 2 regolari e sul capovolgimento di
fronte goal del Genoa!
.
06/01/2011 Campionato Juventus-parma 1-4 arbitro de marco al 23° annullato gol valido a Chiellini per un’inventata carica sul portiere
.
09/01/2011 Campionato napoli-Juventus 3-0 arbitro morganti al 22° sullo 0-1 annullato gol regolare a Toni
.
03/10/2010 Campionato inter-Juventus 0-0 arbitro banti annullato gol regolare a Iaquinta
.
25/02/2012 Campionato milan-Juventus 1-1 arbitro tagliavento annullato gol regolare a matri,
—
QUALORA ME NE FOSSE SFUGGITO QUALCUNO GRADIREI VI FOSSE AGGIUNTO.
Avrebbero decapitato la nuova Cupola di Cosa Nostra arrstando tale Mineo, nuovo capo dei capi di cui non si era mai sentito parlare. Mah. Bene eh. Ma non era Messina Denaro il supercapo invisibile? Non lo é più? Negli articoli non ho trovato una riga a questo proposito…
Beh, forse intuisco perchè è stata aperta questa CLINICA…
Perchè l’HA aperta…
adesso l’obbiettivo del Napoli è dimezzare il distacco entro la fine del girone d’andata: e si aspettano già di recuperare qualcosa dalla prossima giornata…..
Scritto da ezio maccalli il 4 dicembre 2018 alle ore 16:42
Si’, hanno già fatto un planning, proposto da Caressa e approvato da Giordano. Praticamente siamo finiti.
il Corsport qualche settimana fa intitolava “più inter che Juve” obbiettivo? l’aggancio allo scontro diretto e snocciolavano le partite dove la Juve i punti li avrebbe persi: Milan/Fiorentina…. – ci arriveranno a -11
adesso l’obbiettivo del Napoli è dimezzare il distacco entro la fine del girone d’andata: e si aspettano già di recuperare qualcosa dalla prossima giornata…..
continuate, continuate a gufare…. :-)))
Per Teodolinda56
Queste di Beccantini sulla Juventus sono sassolini-perle, mentre prima erano sassolini-diamanti!
—-
ALCUNE PERLE SU FACEBOOK
Roberto Beccantini Gentile Enzo, mi spiace per lei: siamo sempre lì, agli albi d’oro, che non sono pochi ma non sono tutti. Lei si accontenta, lei si aggroviglia su stesso. Nel mondo si parla del Real di Di Stefano, dell’Ajax del calcio totale, del Barcellona prima di Cruijff e poi di Messi eccetera, del grande Liverpool. Del Milan di Sacchi e degli olandesi. Sveglia! Lei non è un tifoso della Juventus
——-
Roberto Beccantini Enzo Busato Gentile Enzo, lei pensa all’oggi, come sempre, io invece devo pensare anche al futuro, pure per lei.
——-
Enzo Busato A proposito lei che è così attento sui “rigorini” che ne pensa di Schiattarella che prende il piede di appoggio di Ronaldo mentre calcia in area?
-
Roberto Beccantini Enzo Busato Gentile Enzo, e lei della caduta libera di Cuadrado? Si vergogni!
-
Enzo Busato Non capisco di cosa mi debba vergognare, Cuadrado è caduto e l’intervento “anche se non lo prende” è da sanzionare perché scomposto AVREBBERO DETTO i suoi colleghi a parti invertite…ma tanto lei è così la si conosce.. buona domenica
-
Roberto Beccantini Enzo Busato Gentile Enzo, buona domenica anche a lei. E grazie per aver scelto questa struttura, così capiente, così paziente, così previdente…
-
Enzo Busato Questa struttura non l’ho scelta, la frequento “per sport” è come tutte le strutture pubbliche è più uguale con altri o meno uguale con altri…
Ah altri è la mia squadra che lei non perde mai occasione di giudicare in maniera totalmente diversa dalle sue rivali adducendo motivi e giustificazioni di ogni tipo. Resto convinto che a maglie e aree diverse per l’intervento di schiattarella (che so Bonucci su Petagna) avrebbe parlato di “rigorino”
-
Roberto Beccantini Enzo Busato Gentile Enzo, lei si accontenta: questo è il grande limite degli juventini. Degli juventini come lei. Si saziano di albi e alibi d’oro. Di risultati. Fino al confine. Io punto all’immortalità europea, all’applauso dei tifosi terzi, neutri. Questa è la grande differenza che ci separa. Questa è la grande differenza per la quale lei ha scelto questo Ospedale per curarsi. Certo: se l’aggancio fosse stato su Schiattarelle, forse un cenno l’avrei fatto, per rispetto dei più deboli, come faccio spesso in Europa con e per la Juventus, che non vince la Champions del 1996 anche per “induzione alle coccole”l’ di cui lei è maestro.
-
Enzo Busato la differenza è che io sono un tifoso della Juventus a sua differenza, perché fino a che è un beota tifoso avversario a parlare di “fino al confine” lo accetto e mi fa sorridere, ma uno che si professa Juventino e scrive una BESTIALITÀ del genere è meglio che getti la maschera e faccia outing. La Juventus con 11 trofei internazionali è quarta in Europa e ottava nel mondo. Inoltre è l’unica e ripeto UNICA società ad aver vinto ogni competizione UEFA e prima ad aver vinto i principali 3 trofei: CDC/CL- Coppa delle Coppe e UEFA/EL… adesso si vergogni lei è si dia una cura sempre se ne è capace.
-
Roberto Beccantini Gentile Enzo, mi spiace per lei: siamo sempre lì, agli albi d’oro, che non sono pochi ma non sono tutti. Lei si accontenta, lei si aggroviglia su stesso. Nel mondo si parla del Real di Di Stefano, dell’Ajax del calcio totale, del Barcellona prima di Cruijff e poi di Messi eccetera, del grande Liverpool. Del Milan di Sacchi e degli olandesi. Sveglia! Lei non è un tifoso della Juventus, lei è un impiegato della Juventus. Bisogna tendere sempre al massimo, all’immortalità.
-
Enzo Busato Probabilmente, anzi certamente si parla della Juve di Lippi.. magari può chiedere a Fergusson… io non mi accontento di niente se no non tiferei Juventus, lei continua a ciurlare nel manico, continui pure con le cazzate del “fino al confine” o “la Juve che si lamenta degli arbitri è come se il papa si lamentasse del Vaticano” … era sua no? Ma d’altronde tiene famiglia e una moglie prescritta cui rendere conto la sera…
—
FOSSE SOLO LA MOGLIE a QUI RENDERE CONTO…. ANZITUTTO l’ANIMA! E’ POI LA GANG DEL TRONCHETTO! MAI DIMENTICARE DOVER FARE QUALCHE VOLARE GIU’ DA UN VIADOTTO… IL VOLO DEL BOVE! ADAMO BOVE
E nessuno che pensi a Dybala tuttocampista.
Non leggo da giorni e mi ha fatto molto piacere il commento di AleMichel,vinciamo da ben 8 anni e sembra niente!Bravo Ale,a Napoli si dice:chi è sazio non capisce chi sta a diun(digiuno)!