Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Valter De Maggio, giornalista di Radio Goal, a Kiss Kiss Napoli, ha rivelato che la Juventus ha fatto un’offerta al Napoli per Koulibaly: “La Juventus si è interessata a Koulibaly, hanno fatto una offerta inferiore a quella dei club inglesi, sapete come ha risposto De Laurentiis? Si è fatto una grassa risata, anche il giocatore, tra l’altro non intende vestire il bianconero. Che io sappia, Koulibaly prenderà in considerazioni eventuali proposte della vita, ma solo provenienti dall’estero e non dall’Italia, qui da noi vestirà solo la maglia azzurra del Napoli”..
#########
Io non ne sarei molto sicuro. Nel calcio, davanti agli € mai dire mai.
Tronchetti Provera: “Spero che per CR7 sia una serata negativa. Marotta porterà esperienza all’Inter”
##########
S U C A
Hoeness chi, quello condannato a 3 anni e mezzo per frode fiscale (21 mesi di carcere)?
Shhhhht!
Si susseguono governi “emozionanti” (cit)
Il Depa conosce bene come è strutturata la camicia bianca ospedaliera….
O ci lavora, nella struttura, o è ospite.Fisso.
Non gli conosco capacità infermieristiche, mentre….
Basta scuse,non sono da Juve,l’abbiamo perso(1998)perché abbiamo giocato da cani!Come l’anno prima.
Ancora oggi si parla di un gol segnatoci quasi quarant’anni fa e che a quanto pare era stato giusto annullare. Noi abbiamo perso una finale di Champions per un gol in fuorigioco e non abbiamo fatto polemica neanche per un giorno.
Scritto da teodolinda56 il 5 dicembre 2018 alle ore 13:51
Andreotti rappresentava gli italiani più di quanto gli italiani si sentissero rappresentati da lui. Lo stesso si può dire di berlusca con la differenza che gli italiani che si sentivano rappresentati da lui era lui stesso ad averli creati nel giro di un decennio di tv commerciale. i due ragazzotti che scorrazzano sui social rappresentano la maggioranza degli italiani di adesso il che non toglie che siano due persone a cui uno non affiderebbe l’amministrazione del condominio, figuriamoci dello stato. non c’è da essere fieri ad essere rappresentati da persone disoneste come non lo è nemmeno di essere rappresentati da degli imbecilli.
Uno solo ha pensato di chiedere scusa a Berlusconi, e difficilmente mi viene di collocarlo nel mio stesso lato politico. Semmai ne è la causa della quasi scomparsa di quel lato.
Nel sostenere di sentirsi rappresentati da Andreotti, denota una mancanza di conoscenza della storia degli ’70 e ’80. Chi lo sostiene sicuramente non li hanno vissuti in Sicilia.
Non sentirsi rappresentati dai due ragazzi che in questo periodo scorazzano sul video e sui social, non significa essere nostalgici di Andreotti e Berlusconi…
Non va così..
L’Inda, più che riempire 482 ipotetiche pagine di torti subiti, può certamente vantare il riempimento di altro.
I cimiteri!