Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Ogni tot torna di moda il non rigore non dato a Ronaldo.
Ceccarini difende la sua decisione “non lo avrei dato neanche col VAR”.
Intervista a Simoni non quotata.
REPETITA JUVANT
(come per il suo alter ego”gigi simoni”, 2 volte all’anno)
.
BUONA SERA SIGNOR BECCANTINI, LA MACUMBA COME PROCEDE?
————
http://www.beckisback.it/2015/02/22/coraggio-pure/comment-page-19/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 23 febbraio 2015 alle ore 13:06
.
Gentile Robertson, Spero che la Juventus, proprio domani (e non solo) risorga dalla sua mediocrità congenita, o che il Borussia sia più mediocre, ma ho dei dubbi.
.
.
Mediocrita’ congenita…..bah….
Scritto da Riccardo Ric il 23 febbraio 2015 alle ore 13:11
.
.
Medocrità congenita?
Giùlemanidalfiasco Sig. Beck.
Scritto da bilbao77 il 23 febbraio 2015 alle ore 13:12
.
.
Mediocrita?
Allora.
Buffon
Lichsteiner l vogliono quei gonzi del psg.da due anni. Psg che gioca con maxwell e van der wiel.
Bonucci e chiellini vicecampioni d’europa 2012.
Pirlo, pirlo.
Pogba che ci dicono vogliono tutti.
Tevez che non sara’ piu quel che era ma un cicinin meglio di immobile, beh…. Il resto non lo conto.
Quanti giocatori di vero livello hanno loro?
Su, se fanno male col borussia ci sono colpe gravissime. Ripeto, far bene non vuol dire necessariamente passare.
Far male e’ galatasaray juve, per capirci.
Scritto da Robertson il 23 febbraio 2015 alle ore 13:17
.
.
mediocrità congenita è proprio uno sproloquio…. parliamo pur sempre di una squadra che due anni fa è arrivata ai quarti di CL imbattuta e l’anno scorso ha disputato la semifinale di EL………….. (per tacere di 3 scudetti consecutivi e una finale di coppa Italia…)
Scritto da ezio maccalli il 23 febbraio 2015 alle ore 13:19
.
.
@ Beccantini.
La Juventus si può definire in mille modi, MAI mediocre, fin dal 1897.
Al contrario lei, che nei suoi commenti e’ banale e monocorde, io la definirei al di sotto della mediocrità.
Sicuramente lei segue la teoria di Sandro Piccinini, quando conduceva Controcampo.
Parlate male della Juve e gli ascolti aumentano.
Vista la fine che avete fatto entrambi, direi che non aveva ragione.
Fulvio.
Scritto da Fulvio il 23 febbraio 2015 alle ore 13:32
.
.
Gentile Robertson, quando parlo di mediocrità congenita mi riferisco, esclusivamente, al contesto internazionale. Spero, naturalmente, di sbagliarmi.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 febbraio 2015 alle ore 14:19
-
-
MI SCUSI SIGNOR BECCANTINI, MA SE IO SCRIVO: LA MOGLIE DI BECCANTINI E UNA ZOCCOLA, LEI COSA PENSA DI ME? COSA MI RISPONDE?
.
ORA CONTINUI PRE A STARE NGINOCCHIATO E FARE LA MACUNBA PER FAR PERDERE LA JUVE.
.
LE PIACEREBBE EH!
-
Hai potuto ingannare tutti per un po’. Hai potuto ingannare qualcuno per sempre. Ma non potra ingannare tutti per sempre!
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 24 febbraio 2015 alle ore 19:09
http://www.beckisback.it/2015/02/22/coraggio-pure/comment-page-54/?fbclid=IwAR3w-jMhhDs5ucKAdZZBh-rIpgxWVjQ5oxLviaJ6ojEBRQLWr8Q4cOf-XbQ#comments
-
PASSATO SOTTO SILENZIO……..?
https://twitter.com/Zio_FranK_1/status/1066828782781284352
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2018/12/05-50751953/inter_lautaro_martinez_coinvolto_in_incidente_donna_ferita/?a=9
Sarà l’aria della pinetina o il caffè che servono?
Certo, certo
Pare…., pare che quel 2,6% di previsto deficit per il 2019 sia stato leggermente grasso, e pare…, pare che potrebbe essere limato al ribasso. Ma non induca in errore questa correzione, il governo non rinuncerà a nessuna scelta politica e a nessuna riforma pro popolo. Pare….., pare che il governo in sede di presentazione della finanziaria abbia leggermente esagerato nella previsione di ogni spesa, e oggi grazie a questa mossa le riforme sono ancora fattibili. Tutte….
Che furbacchioni…
Quello che ci “frega” è quella meledetta/benedetta casella V
:-))
Costa non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio, non è ancora capace di andare a velocità supersonica, partendo anche da fermo, come se fosse una Formula 1 con le gambe. Lo si nota perché, quando si trova la palla sul piede … ci pensa.
E anche il Bernarda si è fatto silenziosamente male e sta pian piano recuperando.
Poi, certo, a juventibus magari piace pensare che il brasiliano e il biondo si sentano offesi e stiano provando il sabotaggio.
Tutto lecito.
Mike, si e no… nel senso, Douglas ha momenti irresistibili, eccitanti, ma nel complesso della partita, nei novanta minuti latita un po’ a mio avviso…. molto più dentro la partita Cuadrello, anche se non ha (più?) la stessa micidiale accelerazione…
Costa, Dybala, CR7, gli stessi Cancelo e AlexSandro, giocatori che si accendono a sprazzi, con grandi giocate, ma pur sempre a folate… il 50% della squadra…forse un po’ troppo per farli coesistere
poi Duglas, per diventare determinante, dovrebbe segnare di più…. in questo inizio di stagione ha giocato poco per vari motivi tra squalifica e infortunio… però, per il momento, la proporzione potenziale/risultato è sbilanciata……
Da leggere tutto d’un fiato.
https://www.juventibus.com/douglas-costa-fiocchi-non-allegri/