Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Magari fa il cazzaro (cit.) anche quando dice di aver sbagliato?
@mike70.
Certo che anche Acciuga…. Avverta almeno i suoi adepti di queste ammissioni (dell’ovvio) prima che questi si lancino a difesa dell’indifendibile!
È’ come se Goebbels smentisse i suoi scagnozzi. Non è’ bello…
Poi c’è anche la mezza balla del “a volte ci prendo a volte no”. Quel cambio lì fu ideologico, altro che errore.
https://www.seietrenta.com/2018/12/06/mantova-diventa-stalker-per-difendere-allegri-dipendente-comunale-a-processo/
..
Buongiorno comari. Rido, tranquilli, a questi eccessi non arriverò…
Vai a dormire idiota
Stessa razza e forza di quegli sciacalli che hanno scritto quelle indegnita’ su Scirea.
Solo che questo tifa juve, come altri balordi.
Scritto da mike70 il 5 dicembre 2018 alle ore 13:45
Eccone un altro che dimostra tutto il suo acume.
Povero ignorante, poi si scandalizza per le scritte sui muri.
Ecco
https://www.calciomercato.com/news/juve-allegri-contro-il-manchester-united-ho-sbagliato-48084
Allegri ha detto che la partita col MU, l’ha persa lui.
Miracolo
Per una sera voglio vedere una partita del mitico calcio inglese. Danno manu arsenal. Spettacolo soporifero per merito soprattutto del manu. Con uno come allegri, allo united, si leccherebbero i baffi.
Doman8 é il giorno di Simoni, lo fanno uscire dall’armadio di sicuro