Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Venditori di fumo, dagli elettori agli eletti. Quando la proposta la fece Bersani ai grillioti, invece?
assodato che si andrà avanti col 4-3-3, quale sarebbe il miglior centrocampo possibile? mettiamo che sia bentancur-can-matuidi, secondo voi è sufficiente per vincere la champions?
X Teo, ma se non si riesce a capire che un’idea di un movimento o di un partito è (forse) realizzabile solamente se questo governa da solo, allora è finita.
Le ultime leggi elettorali di merda le hanno fatte la destra (e c’era pure l’allora mi pare ancora Lega Nord) ed il PDue. Le hanno fatte per mantenere la loro mangiatoia e, poi visti i buoi che stavano scappando, per lasciare il Paese nel caos.
Malgrado questa vigliaccata last-minute (ne hanno fatte altre prima che gli Italiani tirassero lo sciacquone per mandarli in giro per i tubi) il M5S si è rivolto anche ad un PDue de-cazzaronizzato per vedere se si potesse far partire un governo che facesse alcune misure urgenti, e magari una legge elettorale migliore.
Ma c’erano magazzini pieni di popcorn da smaltire. Ora che se li mangino, assieme alla merda.
Purtroppo, forzatamente, si è dovuto far partire un esecutivo coi leghisti e quindi, personalmente, prendo tutto quello che di buono si riuscirà a portare a casa e su quello su cui non ci sarà condivisione, purtroppo amen.
Tu sei piddino e non mi aspetto molto, ma mi rivolgo semmai di più ai grillini o ai neutrali che fanno, pure loro, un po’ gli schifignosi: su qualcosa bisogna cedere per poter ottenere altro.
Conte resta a libro paga del Chelsea. Può tornare in sella quando vuole …..la Signora zarina
:-)))
sì, ne parlavo così in astratto, penso anch’io che la difesa a 3 non la vedremo mai. di fatto allegri sembra ormai orientato verso il 4-3-3, purtroppo con scelte che mi lasciano un po’ perplesso (solo nell’ultima partita cancelo a sinistra, cuadrado mezzala, dybala tuttocampista, marione titolare fisso). almeno mettesse ognuno nel proprio ruolo ed evitasse boiate tipo queste del tuttocampista, del panchinamento di costa e di manzo titolare inamovibile.
e anche con Rob… poi vorrei vedere quale squadra al mondo può difendere contro Cancelo, Dybala, CR7, D.Costa e A.Sandro CONTEMPORANEAMENTE.
#citofonareMonstars
ah, concordo con Bit, ovviamente.
ce l’avrebbe anche i giocatori per farlo. ma bisognerebbe panchinare lui.
forse peraltro gli manca nei tre dietro uno bello rapido, anche se benatia non è certo lento.
Con due centrali di centrocampo tra Bentancur, E.Can e Matuidi mi piacerebbe proprio vederlo!
Il 343 OBBLIGA la squadra a giocare sempre in trenta metri e con automatismi oliatissimi altrimenti i reparti si scollano ed e’praticamente impossibile farlo con uno come pianijc nei due in mezzo.e’un modulo che usano pochissimi,uno degli ultimi a farlo con grande profitto fu ottmar hitzfelf con il Bayern campione d’europa.