Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Durante l’analisi in Aula del decreto dignità , quello che avrebbe smantellato il job act, sempre col cazzo, fu proposto un emendamento (credo da LEU) per la reintroduzione dell’art.18, raccontami la favola del motivo per cui fu bocciato dalla maggioranza.
Venditore di fumo raccontami la favola della pace fiscale.
Il capo dei venditori di fumo ha mantenuto la promessa di fare la tessera del partito dei ladri se avesse mai fatto approvare un condono? Adesso raccontami la favola che quello di Ischia non è un condono. Tra l’altro inserito vigliaccamente nel decreto d’urgenza (tre mesi) per Genova.
….(vedi, per qualche forma di rispetto, non mi rivolgo a te come pidduista)…
Scritto da bilbao77 il 6 dicembre 2018 alle ore 14:19
Fai bene, Bilbao, sei intelligente, infatti io non lo sono un pidduista, io sono vittima del cazzarino.
L’unico difetto che ho in questa vicenda è che nonostante i danni procurati alla mia categoria, jobbat (cit.)… e art.18, in primis, continuo ad essere legato alla storia del partito.
Ma oramai siamo innocui, ridotti alla stregua di un partito liberale degli anni ’70…
Venditore di fumo, sai rispondere altro oltre a “e allora il PD?” come tutti i venditori i fumo? Lascia perdere il PD, tutti ladri, mafiosi e quel cazzo che ti pare. Stiamo parlando dei tuoi amichetti duri e puri, quelli che posano il culo sugli scranni del Parlamento grazie alla promessa della chiusura dell’ILVA.
https://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/la-trattativa-accelero-via-damelio-e-attivo-le-altre-stragi-del-93/
—————————————————————
Sempre per coloro che rimpiangono quelli di prima…
Manco davanti a dei fiancheggiatori di stragisti si ferma l’odio del popolino suddito nei confronti del M5S.
Contenti voi.
Però adesso rosicare forte.
Pietro Anastasi rivela: “Ho scoperto di avere un tumore, ma non voglio arrendermi. Vittoria Juve eliminerebbe l’Inter da corsa scudetto. Dybala? Un po’ condizionato da CR7, ma può essere la sua serata”
#######################
FORZA PIETRUZZO. NON TI ARRENDERE. DRIBBLALO CON UNA DELLE TUE “VERONICHE” E LASCIALO SUL POSTO.
lingua
Puliscicessi multinick, quello stesso che ha adottato il Cazzarone dopo la batosta sul referendum? Ricordo che doveva lasciare la politica lui e quella sega della Boschi…
Ma poi avrebbe dovuto dimettersi anche prima no, visto che nè Jobatt (cit.), nè abolizione dell’art. 18 sono mai state sbandierate come misure che il governo pidduista avrebbe perseguito.
Hai pulito il bidè, ora vai e finisci il cesso. Con la ligua.
E poi Teo, leggi bene (so bene che leggere è faticoso) ho scritto “per lo meno alcune” di quelle cose.
Se poi, a voi piddini (vedi, per qualche forma di rispetto, non mi rivolgo a te come pidduista) ve ne frega veramente una cippa di come è stato ridotto il Paese e anche il solo ripetere quello che (in mia opinione) servirebbe (e che voi avete bellamente evitato di fare) vi procura fastidio o un sentimento di rassegnazione, beh una prece per voi.
Sul 40% di una bassa affluenza alle Europee del 2014, a me lo vieni a dire?
A sentire il Minculpop e tutto l’apparato propagandistico renziano (e di papi) del dato sull’affluenza manco si parlava. Era un risultato bulgaro e basta, dovuto alla bravura (hihihi) del Cazzarone.
Gli stessi che dopo la sconfitta secca al referendum equiparavano il 40% dei SI ad un quasi certo 40% di voti del Cazzarone a livello di future elezioni politiche.
C’è troppa gente in Italia che si fa coglionare dalla propaganda, consapevolmente.