Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
@bit : non so se avrà recuperato Nainngolan. Penso che la tattica di Spalletti sarà la stessa dell’anno scorso : 4-2-1 (in realtà un 4-5-1) con centrocampo imbottito e gioco di rimessa.
Intanto il padovano padovan continua nelle sue raffinate analisi sui giornali.
“Lo scontro diretto rifugge il pronostico scontato. Che la Juve sia oggettivamente più forte dell’Inter significa poco.”
Sono pillole di sapienza, iniezioni di conoscenza che corroborano il cervello del lettore.
…….se lo dice Criscitiello, c’è da crederci
:-)))
in mezzo credo che vedremo emre can, dato che bentancur ha problemi alla schiena. ma pjanic gioca, giusto?
speriamo che sia l’unica genialata, lex, non ci tengo proprio a rivedere cancelo a sinistra e cuadrado mezzala.
In realtà le famigerate purghe erano staliniste ma il giorgiano non mi è mai piaciuto granchè.
Da lì la scelta per le perette leniniste.
Tranne in attacco, eh…
Pure stasera pare certo l’impiego di Paulino a tuttocampo…
Ok.
Scritto da Fabrizio il 6 dicembre 2018 alle ore 22:28
Ti confermo che sono juventino fino al midollo anche se magari non vado a cercare le prove di un torto arbitrale subito negli anni 60.
-
E io, ora ti regalo un milione di euro, e’ poi te lo confermo!
Che ha lo stesso valore della conferma del tuo midollo!
.
Se le persone valgono in base alle proprie azioni ed ai propri comportamenti, lo stesso dovrebbero valere i tifosi per la propria squadra del cuore.
Dare del demente a chi non conosci, la chiami una battuta? A me, l’educazione che ho ricevuto dai miei genitori, non me lo permette, e’ la ritengo un’offesa.
.
…certe lenzuolate nonché citazioni di torti avvenuti decine di anni fa, benché siano innegabilmente legati a una fede incrollabile e aun’attenzione maniacale ai particolari, un poco fanno sorridere? Ti ho forse rimproverato perche’ ridi? No! E’ allora continua pure a ridere. Perche’ secondo me, e’ non credo di essere il solo tifoso a pensarla cosi’, se si partecipa a blog e forum di tifosi, si risponde ad accuse degli avversari sui furti della Juventus, con le stesse stronzate di accuse immaginarie che sulla Juventus hanno creato il sentimento popolare antijuventino di mezza Italia capace di portare allo scandalo Doping prima, e’ calciopoli poi, che dal 98 ad oggi, sono 20 anni d’inferno ora piu’ infernale che mai, ma presentando prove del contrario, ho forse ritieni che alle accuse De Pasquale (o chiunque egli sia sotto la maschera, perche’ io rispondo all’autore del post) sui furti della Juventus,e’ meglio rispondergli che la madre e’ una zoccola?
.
Anzi, noto che quello che mi ha risposto De Pasquale, tu da tifoso della Juventus lo hai assorbito e’ rinchiuso nel midollo. Visto il silenzio! E’ quando gli arriva la mia risposta, ti conviene saltare pagina, altrimenti la lenzuolata, ti potrebbe far “saltare” il midollo.
.
Poi dici: non vado a cercare le prove di un torto arbitrale subito negli anni 60.
Io le accuse degli anni 60 le ho vissuti da tifoso, accuse sfociate alla gogna mediatica degli anni 70 di Milano e Roma che ogni tanto scemava, come nei 9 anni che sono stati la causa del cambio della guardia tra l’Avvocato e il Dottore. Con la decisione di mandare in pensione Boniperti e consegnare la Juventus ad un Manager straordinario, anche se torinista: Antonio Giraudo, e ad un Esperto conoscitore di ladri di cavalli: Luciano Moggi.
.
Tu, liberissimo di tifare per chi ti pare, come tipare, e’ per quanto mi riguarda, sulla Juventus sei liberissimo di continuare a scrivere tutte le porcherie che vuoi, tanto, io non lo leggo, do solo un’occhiata. Io continuo a scrivere quello che mi pare, e’ piaccia o non piaccia, sempre molto educatamente.
.
Chiudo la finestra. La porta gia’ lo era.
P.S.
criscitiello e soci parlano di una nuova calciopoli,
https://twitter.com/salpaladino/status/1070807780775391233
Mi domando se a pronunciare la Frase, sia qualche amico del De Pasquale
(quello dietro la maschera)