Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Bravo nino, bel commento. Anche in considerazione di cosa se n’è andato Radice.
ciao
gigi
Gli sia lieve la terra.
R.I.P. Gigi.
Gigi Radice, 11 mesi meno del sottoscritto, una lunga malattia
mi hai fregato uno scudetto, ma è acqua molto passata
Riposa in pace
E’ morto Gigi Radice, grande allenatore di un Toro grande.
La Clinica tutta porge ai suoi familiari e alla famiglia del Toro le più sentite condoglianze.
Indipendentemente dal fatto che sia più 8mportante stasera o con lo Young Boys (contro cui BISOGNA vincere, e ci mancherebbe pure), é una pessima idea dire che la partita imminente é meno 8mportante di altre. Poi i ragazzi sono abbastanza scafati da non prenderlo sul serio, ma poteva evitare.
Turone non Turine.
Su Ronaldo(Inda)Simoni Turine Ceccarini ecc ,non mi meraviglio di quel che dicono.Quello che mi meraviglia è lo juventino,curioso,che seguita imperterrito a dargli retta!!Masochisti?
Juve-Inter, Ronaldo: “Io e CR7, tante differenze. Nel ’98 fu una vergogna”
E basta! Avete rotto le scatole con questa balla!
Siete patetici e indecorosi. Guadagnatevi una molecola di dignità ( ammesso che vi riusciate, cosa della quale dubito tantissimo) e smettetela una buona volta. Abbiate il coraggio di tare un taglio a questa ventennale sceneggiata.
Perdenti e indegni dal 1908.