Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Il fatto è che loro giocano meglio di noi. soprattutto a centrocampo, e sanno che dentro la nostra area c’è sempre qualcuno di loro. Noi invece dobbiamo sempre palleggiare che qualcuno dei nostri arriva nella loro area e spesso sbagliamo i passaggi anche più facili.
Non mi piace nemmeno un po’
Non giochiamo mai di prima
Voragini in mezzo al campo
Manzu un bel passaggio e poi il solito tappo
Dybala ormai tutto fa tranne quello che dovrebbe fare
Chiellini SONTUOSO, se stiamo ancora 0-0 è merito suo
Centrocampo lento, movimenti nulli
Insomma…la solita minestra,e per il momento il solito culo
Uh uh uh uh uhhhh,quanti uccellacci..
Fozza vamos a ganar!!
Ciao Gigi radice tu si inventore del tremendismo e con una visione del gioco del calcio che sto pagliaccio impomatato che siede sulla ns panca manco e’in grado di sognarsi.
Inter molto più coraggiosa che contro il Tottenham. Certo che se poi gli lasciamo dei vuoti in mezzo al campo….A me Dybala continua a non piacere così, occasioni o meno sprecate a parte.
Per fortuna Benta dopo venti minuti in cui è stato nella cesta si è rotto i marron e ha cominciato a giocare come sa lui e non sa quell’altro la…. Il regista.
Un buco di 40 metri in mezzo al campo.pianijc e’un giocatore atroce.
Per il resto solita Juve.nessun tipo di idea corale di gioco.speriamo nel culo del cartomante che comunque nel pt ha funzionato.lecchiamoci le dita per lo 0-0.
Una roba bruttissima quella che si é vista.
Stasera Benta quasi invisibile, forse non é a posto anche se sembra essersi un po’ rianimato nel finale.
Dybala un sacco di errori, male ma NON è il suo ruolo.
Mandzukic il solito palo, gioca di sponda.
Salvo solo Chiellini.
Grazie mister. Altri dieci anni con noi.