Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Assenza pesante quella di Benta col Toro, ma penso abbia bisogno di un turno di riposo.
Detto questo l’Inda ha giocato una buona partita (e se l’ha persa nonostante la serata più che mediocre della Juve, la differenza é grande).
Comunque restano in scia… praticamente quella di una cometa.
Se non altro la partita ha fatto capire a tutti che appena emre sarà al meglio pippianijc guochera’la coppa Italia.beta e’un centrale di centrocampo naturale e se l’idiota continua a vederlo mezzala potrà sempre schierare emre alla…van bommel.
Inda non male ma più barzotta del solito. Dopo il goal, gnente.
Noi se si gioca così non apposta, si pensi al campionato, la coppetta e la coppina, ma non alla coppona.
Marione fa giocare male la squadra, non da solo. Ma è’ innegabile abbia qualcosa l’omone.
Mentre pjanic è’ falloso perché essendo troppo lento non è’ in grado di contrastare efficacemente. E fa falli più evidenti che meritevoli del giallo.
Benta ancora con qualche amnesia e fronzolo, ma che giocatore assoluto…
Sì Alex almeno fin qui é la migliore stagione di sempre di Chiellini. Speriamo vada avanti così.
…dove sarà quello che voleva castigarci nella nostra “bagnarola di stadio”…? Up yours, once again!
liberaci dal bastardo
Signore
liberaci dal mentecatto
Signore
liberaci da questo cancro
Finito lo strazio!
Alla fine, nella miseria dell’incontro, abbiamo fatto qualcosa di più dei suini.
Ma nel primo tempo potevamo andare sotto di brutto e non sembravamo una squadra.
Una costante col Minestraro de mmmerda.
Chiellini commovente, Bentancur benvenuto definitivamente alla Juve, e poi …vabbè…Marione mio…
Vabbe’l’abniamo portata a casa con i denti.
Chiellini per me sta giocando il miglior calcio della sua vita.sono spariti persino le s virgolate e quant’altro.
Monumentale.
Cancelo offre soluzioni offensive ma e’scemo come una foca.