Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Lex
si, ha detto che perdere tempo va bene se lo fanno loro sullo 0-0. Se lo fa la Juve a due minuti dalla fine dopo aver segnato sono mestieranti.
Ha avuto quanto? Venti minuti per attaccare. Dopo il goal han fatto ridere. Poteva star lì due mesi.
Un po’ di sfortuna l’ha avuta si. Barzagli infortunato, se no il cambio sappiamo quale sarebbe stato.
Comunque la classifica é bugiarda, é che abbiamo avuto un calendario facile.
Per loro credo sarà decisivo il passaggio o meno agli ottavi, se non ci riescono potrebbero andare in depressione…..
Alex, l’insistenza di Allegri a far giocare li Dybala è incomprensibile, oltretutto in questo modo toglie troppo spazio a Costa, Bernardeschi e Cuadrello…. però è anche vero che oggi Dybala avuto un paio di occasione per calciare da 10 metri e ha tirato malissimo….
Cioè, per queste merde annata chiusa?
Il monaco tibetano li riprenderà o si perderanno definitivamente…
Ultimi dieci minuti neanche degni del classico Viva il Parroco. Da entrambe le parti, arbitro compreso.
Eh… ma erano stanchi… eh … ma la posta in palio…
Ve l’avevo detto, Chiellini in forma e il 70% è fatto..
N’to kul..u
Buonanotte De pasquale, e faccia bei sogni… almeno quelli…
A Coso questa sera metto S.V. in pagella. E questo la dice lunga sulla partita. Abbiamo vinto 1 a un palo. Naturalmente mi accontenterei di vincere così la CL. Buona notte.
E, comunque, Wandito non ha timbrato contro di noi. Finalmente.
An dimenticavo.grazie asamoah.
Sta merda.