Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Gentile Lex, senza quasi, Non vedo dove stia la blasfemia a dirlo. Quanto al centrocampo, o i tre davanti tornano o avanzi la linea difensiva o sono dolori.
Dybala: disperso, mah.
Cabina con voto segreto: 43 su 45 (e, dunque, Allegri) li votano tutti, anche i prestazionisti più incalliti e talebani, non scherzi!
Guarda meglio amico mio,Mario sta dappertutto,difesa in primis!!!
No, no, il calendario é facile, siamo lì per caso, fra poco crolliamo.
Hahahahaaaaaa! “Su Sky Serie A va in onda uno speciale sull’Inter del triplete”! Li prendono pure per il c@#o??? :-))))))
Mandzukic fa sempre la stessa partita, ovvero il nulla del nulla o quasi, poi peró se mette il gol chiaramente salva la giornata. E va detto che, anche se magari segna da un metro, le ha suonate a Inda, Napoli, Milan e Lazio, quindi fa gol pesanti. Il fatto é che « paghiamo » i gol di Mandzukic con un’assenza che in campo si fa sentire, a parte qualche spizzata e qualche sponda sarebbe bello vedere un po’ di più.
Il bello è che aspettassero le partite contro le prime 5…..
Primario, non hai colto gli 11 punti di distacco? Sei stato disattento.
Juve Lazio 2-0 / Juve Napoli 3-1 / Milan Juve 0-2 / Juve Inter 1-0
Mandzukic è l’uomo del destino,non so se vinceremo la coppa dei Campioni,ma dovessimo riuscirci sono certo che Mario sarà decisivo!!Checche’ ne pensino i Davide Fabrizio Alex e compagnia bella!
Scritto da Lovre51 il 7 dicembre 2018 alle ore 23:15
Occhiobello ci aveva visto lungo…
Firmiamo dopo la partita della Juve va.
Beck buonasera! Mi vien da dire che nel primo tempo sicuramente abbia giocato quasi meglio l’Inter di noi, come coralità (presi singolarmente ovvio che noi abbiamo più qualità ).
Detto questo, centrocampo (nostro) monco (Benta + 2…o 3 considerando anche le nuove vesti di Paulo) e spesso scavalcato. Oltre alle solite poche idee del 4-3-casino.
Dybala tuttocampista tutto-quel-che-ti-pare-tranne-punta mi piace sempre meno, di male in peggio. Il gran gol da lui non è arrivato nemmeno stasera. Sempre più avulso dalla squadra. Domani magari leggeremo di pagelle con 6 a lui e 6,5 al bosniaco…..
Poi vabbè ci sarebbe sempre la tua teoria secondo cui noi ci dichiariamo quasi tutti repubblicani (contro Allegri) ma matita alla mano, nel segreto della penombra della cabina elettorale, voteremmo in massa per la monarchia (pro Allegri)…..