Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Ah ho capito! Matuidi non è uno scarpone perché così l’ha fatto mammina sua, ma perché Pjanic lo fa giocare male!
Ahhhhhhh eccooo
Ieri sera Spalletti non solo ha sbagliato a togliere Politano, ma ha anche esagerato nel turnover tenendo fuori De Vrij, Keita e Vecino. Avrà pensato alla Champions ma nell’ottica della gara di ieri, visto l’avversario (noi), é stato un azzardo.
Perché tempo perso Superciuk? Anzi, impegno lodevole direi. Anche se Dybala all’altezza del dischetto del rigore non impegna nessuno. Tieni duro.
ieri il centrocampo è stato preso in una voragine: squadra lunghissima con nessuno dei tre davanti che rientrava. e dybala non può fare quel ruolo, questo equivoco va chiarito subito, per lui e per noi. e ora mi butto su chelsea-city. vediamo un po’.
Scritto da Superciuk il 8 dicembre 2018 alle ore 17:40
bella questa, non ho capito se sei un burlone ottimista oppure un ottimista burlone :-))
Scritto da nino raschieri il 8 dicembre 2018 alle ore 18:05
Superciuk è un semper ciuc quindi deve essere per forza un burlone ::)). Realisticamente, a meno di allegrate, con i bovini e la Roma dovremmo portare a casa sei punti quindi ..
https://m.youtube.com/watch?v=KgJRPLINSFE
Per quelli che le partite non le guardano e nemmeno le vedono, rivedersi goal di manzo: chi impegna i centrali sono i due attaccanti Ronaldo e dybala. Manzo va sul s3condo palo contro il povero asamoha. Ma che perdo tempo affare..
X Fabrizio – Effettivamente tu non hai dato a Matuidì la palma di migliore in campo ma qualcun altro (e non ricordo chi) ci ha provato. Io, invece, Matuidì l’ho messo fra i più deludenti e, come ripeto, in certe occasioni l’ho trovato anche controproducente.
Scritto da Superciuk il 8 dicembre 2018 alle ore 17:40
bella questa, non ho capito se sei un burlone ottimista oppure un ottimista burlone :-))
Scritto da ezio maccalli il 8 dicembre 2018 alle ore 17:33
Ezio, sono stato bravo eh? quasi quasi ci provo con Allegri…no questa è mission impossible :-)))
scherzi a parte, la Primavera ce l’ha fatta al pelo, ma quale fatica e quali altri rischi ancora corsi in una difesa che marca diciamo “a vista”
Insomma, napule inda lazie e mmmmmilan e finocchiona si sono scansate.
Basta. È’ una vergogna. Smettetela di coprirli.