Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Ricordo anche che la prossima partita sarà Liverpool Manchester utd e coie’la Madre di tutte le partite specie per i tifosi dei reds.il Liverpool ha il 15% di chances di passare il turno di una coppa che interessa a pochissimi dei suoi sostenitori.
A proposito del city va anche detto che presto recupereranno un certo de bruyne.
Io l’intervista di sarri lo appena sentita nel suo buon inglese e non accenna minimamente e nemmeno lascia intendere in maniera lontana che i giocatori facciano quel che vogliono.
CHIUNQUE incontra il city lascia,loro il campo per la semplice ragione che se lo prendono.
Il Chelsea e’partito in affanno e faceva fatica ad uscire ma come detto dallo stesso sarri con il progredire del match hanno pressato sempre piu’alti e in maniera sempre piu’organizzata.
Amen.
Io ho solo riportato quello che mi dicono degli abbonati del City. E, come molti che scrivono qua dentro ritengono di esserlo dello JS, sostengono di essere i depositari del pensiero dell’ Etihad…
Sul Chelsea, confermo, catenaccio e i giocatore fan quel che vogliono. Altro che organizzazione di Sarri. Impressione confermata dall’ intervista post partita che ho appena sentito…. nonchè dai suoi atteggiamenti durante la gara.
Quanto al Liverpool, il City è più forte…. e penso farà il bis in Premier.
In CL sarà durissima per il Napoli, non facile per l’ Inter …. percentuali: Napoli 30% Inter 50% (anche 45%)
É possibile che ancora non si capisca cosa voglia dire “organizzazione di gioco”? Gente che va allo stadio da una vita eh.
Intanto il Liverpool ritrova il miglior salah e ritrova fluidità nel gioco,cosa che era a venuta mancare nelle ultime uscite.quest’anno i reds faranno all in nella premier e mi stupirebbe battessero il Napoli con due gol di scarto.
Ah ovviamente quella di ieri era la prima sconfitta stagionale dei citizen in premier….
Sarri le suona a guardiola a testimonianza del fatto che le sue squadre sanno giocare in maniera diversa ma sempre con grande organizzazione al contrario di quello che pensano quelli che masticano poco la materia calcio ma scrivono solo stronzate celoduriste da social.
Avendo io scommesso sul Liverpool campione a fine anno,esulto ma il city rimane largamente favorito.
Chi scrive che ci mettono troppo ad avvicinarsi all’area avversaria farebbe bene a dedicarsi al pingpong,sport peraltro divertente che non spreme troppo le meningi di chi guarda.
Il city ad oggi ha segnato 45 in gol in 16 partite.
Di che cazzo stanno parlando?
Mentre la poesia???napoletana non abbisogna di traduzione.E’ solo un pensiero a voce alta!
Poi c’è l’altro che ha la paranoia sulla salute di Ronaldo.Guarda che il portoghese sa benissimo badare a se stesso.
Audero è uno che non farà mai ritorno a casa come tanti altri in precedenza(da Mastropasqua anni 70 ad Immobile di recente)!