Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Immaginate cosa sarebbe potuto succedere senza il decreto sicurezza…
…please..
Le squadre inglesi privilegiano la premier perché porta piu’soldi.
Il Liverpool in 30 anni di premier league non l’ha mai vinta nemmeno una volta.
La squadra piu’blasonata di Inghilterra nel frattempo e’diventata la seconda visti i successi dello united ed e’una cosa insopportabile per tutto l’ambiente reds,dai tifosi ai giocatori all’allenatore.vincere la premier e’un’ossessione,basta farsi un giro nei blog per vedere tifosi inglesi che sfottono i reds dicendo loro che alzando la champions hanno alzato la coppa sbagliata.
Se poi si avessero dei dubbi sulla preferenza delle squadre inglesi basta andare a vedere cos’ha fatto pochettino contro l’inda:fuori Eriksen dier e son “perche’domenica abbiamo l’arsenal”.
Il tutto abbastanza semplice da capire anche se non per tutti.
Il Liverpool è un buona/ottima squadra, con tre quattro giocatori di livello alto ed un grande allenatore, non è una corazzata, perciò il Napoli c’è l’ha può fare. Anzi…a ben vedere questa Champion non ha squadre impossibili, o forse si…la nostra, che per la prima volta dopo tanto tempo parte nel ruolo di favorita, ergo il Mister Minestra invece di blaterare ad minchia, si adatti a questa situazione è tenga fede al pronostico, che questo anno la finale è l’obiettivo minimo.
Io non digiuno e la campanella è suonata…buon pranzo a chi ci va!!!:-)))))))))))))) leo
x Teo…se arrivasse non è che mi dispiacerebbe…però ripeto continuo a dire che costerebbe parecchio per l’età che ha! Si dice che così come siamo si andrebbe in rosso di circa 60 milioni di euro…se aggiungiamo altro diventerebbe un “casino” in termini di bilancio..Dovesse andare via Pjanic e Kedira il discorso cambierebbe, credo! leo
@Leo.
IMHO, dovessero andare via i due ceppi, non serve necessariamente Modric, bastano quelli che abbiamo con un bel rincalzo.
Per la squadra che lo prenderà, Modric sarà il nostro Pirlo del quinquennio. Altro che…
Lasciarlo andare nella cloaca senza tentare l’acquisto sarebbe un delitto…
Spero in Paratici e in Pavel…
Scritto da Giuljuve il 9 dicembre 2018 alle ore 12:32
Hai ragione, ma l’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Il tutto si racchiude nel gol mangiato dell’ex atalantino. Tolta quell’occasione Coso poteva pure starsene negli spogliatoi. E se una squadra che produce questo nulla “non colsi i …………. di distacco”, beh occhiali. Doppia curvatura, pleace…
E per una settimana doppia razione…
x Teo…ma guarda per finire questo campionato forse sì…ma poi penso al dopo. Certo dovesse andare via Pjanic e Kedira l’esperienza di un Modric ci sta, ma ripeto dovesse costare quando un Ronlado no…ne farei a meno. Rispetto il giocatore e l’uomo Modric..ma i soldi per prenderlo sarebbero tanti! Su Pogba incominciano a venirmi dubbi e nel mentre mi rivedo il Benta contro la squadraccia del secondo tempo. Pensi che non possa migliorare ancora? Io ci credo,,,perchè stanno arrivando conferme. Se solo tirasse in porta ancoradi più….ricordati ha solo 21 anni…Volevo aggiungere che Dybala, di cui in tanti ci siamo innamorati tranne qualcuno, lo stanno (o meglio lo sta distruggendo) il nostro mister. Non posso dare colpe ad altri atteso che la disposizione in campo la decide lui…leo
Ma potrei continuare…con Empoli…e un paio di altre vinte senza far denotare “…………………………..di distacco”…
La Juve è scesa in campo “come al solito”, per noi era una partita che “prima o dopo segnamo, non rischiamo e segneremo”.
Invece abbiam rischiato e avuto 10 minuti reali di difficolta… Ovvio che l’Inter non è Empoli e cagliari…ma “tutto quà”…??…
Pur avendo avuto la ns reazione gia nel 1 tempo ma non equilibrata ne quadrata.. il 2 tempo(loro a parte cancelo assist, il nulla) noi equilibrati e quadrati, e si vedeva che “come la solito era questione di tempo”…e così piaccia o no: fù!!
E facciamola finita….