Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
In tempi non sospetti dissi Bologna come terza indiziata per la B.
Se Inzaghi lascia si può ancora salvare.
Ma un Vidal low-cost a gennaio…?
Scritto da Fabrizio il 9 dicembre 2018 alle ore 13:42
Ehhh, purtroppo a barcelona mi sa che han capito cosa hanno tra le mani. E saranno membri per tutti se Arturino sarà anche solo quel che può ancora essere. Davanti ai due centrali farebbe ancora il suo bel mestiere.
Tutti così voi allenatori, basta una botta di culo col cambio giusto e diventate dei fenomeni….
Nino visto il risultato penso che con la Primavera sia stato un caso ….
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-juventus-u23-pisa-1-2-buninio-riporta-in-partita-i-bianconeri-449932
x Ezio
sto cercando di whatsappare anche la U23, però non so se mi basterà il tempo restante
C’è Furinazzi.
Oh se c’è.
Indosserà 6 o 7 passamontagna
Minimo
Ripartiva dove e quando, Intervengo?… il goal è stato l’unico tiro verso la porta del primo tempo ed è arrivato al 44’…. va bene tutto ma questa è come quella, com’era? : dybala centravavanti perchè abbiamo un pensionato di 33, mica Ibra….
Ma un Vidal low-cost a gennaio…?
Se qualcuno si chiedesse che fine ha fatto depascuale beh sappia che e’incazzato nero.eh si perche’l’estintore di penzovic non gli basta,lui di innesti ne vuole almeno tre alla volta,tipo Bergamo,per intenderci.solitamente quando ne piglia solo uno,al posto della vaselina usa la ghiaia.