Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Leo, io citavo un post confuso di Intervengo in cui Ronaldo passava per un pensionato cui preferire Ibra… (noto virgulto in fasce) ….
Dybala che piaccia o no a me è ininfluente, dato di fatto che in quel ruolo fatica (e non è il suo) come è un dato di fatto che abbia avuto due occasioni importanti a dieci metri dalla porta ma abbia calciato male….
Intervengo, sai benissimo come la penso su Mandzukic, l’ho scritto più di una volta. E che non fosse un goleador lo scrissi quando lo acquistammo (e tutti mi deste dell’incompetente) – adesso sta segnando con continuità dei goal pesanti, fin che dura non posso certo criticare un centravanti che fa goal….
La butto li….: a gennaio il ritorno di Pogba e scambio Isco-Dybala.
Così Dybala non serve….o gioca di punta o dietro le punte prende botte e basta, troppo lontano dalla porta s’innervosisce. Non entra mai in area. Così non serve.
Capisco perfettamente che a Ezio Dybala non piace…Non è il suo centravanti e neanche il suo “tuttocampista”! pazienza se ne farà una ragione almeno per tutto quest’anno calcistico..Non tutti sono utile..ma Messi non si muove dalla Spagna ed il “giovincello” Modric tutt’al più andrà in quella squadraccia..Adesso, o meglio finito, questo campionato in casa Juve forse inizieranno a “svecchiare” . Messi non ha l’età e Modric invece pure…vendiamo Dybala e prendiamo “Saponara”…o scopriamo nella nostra “primavera”…Perchè vivere con il mal di stomaco? :-)))))))))))))) leo
Ezio, io non ho parlato di occasioni ma di ripartenze, e ripeto che ho visto nel Chelsea una squadra ottimamente organizzata, su Manzukic invece, se continua con questo score ok, ma deve continuare però…che significa 30 goal nella stagione in corso, numeri che il croato non ha mai fatto, nemmeno nel miglior Bayern di sempre.
Stai bravo Mike.
:-)))
Bohemian Rhapsody è un gran bel film, vivamente consigliato.
Mi stupisco del mancato inserimento di Marchisio, negli amminchiamenti della clinica
:-)
Grosso equivoco la under 23. Non si può fare una squadra senza stadio, senza seguito e soprattutto senza prospettive. Mi dispiace ma chi ha avuto questa idea ha toppato. Adesso sono curioso di vedere come si organizzeranno per il futuro.
Questi bovini tecnicamente non sono una squadra di grossi valori , ma sono imbottiti di africani grandi e grossi e corrono parecchio. A differenza del passato non si limitano ad aspettare gli avversari nella loro metà campo, ma giocano a tutto campo. Sabato servirà una partita intelligente, non metterla sul piano fisico, dove possono reggere benissimo, ma sul piano tecnico, dove non c’è partita.
Dedicata a Lex Luthor e il suo teorico
.
Dunque e pacifico che nel 1°tempo, per la prescrittese c’é stato solo il palo di Gagliardini, eppure a leggere Lex Luthor (e il suo teorico) non solo ci poteva stare il pareggio, ma che l’inter avesse giocato addirittura meglio. Mo, a prescindere dai gusti sulla qualita del giuoco, dall’altra parte, a me è parso di aver visto 2 occasioni per Dybala, 1 per Mandzukic di testa e Brozovic stoppare Bentancur in angolo…devo essermi appisolato e l’ho sognato…