Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Gioca nella juve perchè vuole vincere anche in Italia. leo
Ciao Rob, forse si può anche concordare sul fatto che, togliendo CR7 a un gruppo che ha vinto 4 UCL in 5 anni, un gruppo che ha vinto 7 serie A in 7 anni e fatto 2 finali di UCL negli ultimi 4 possa, aggiungendo CR7, essere superiore al primo. Non mi sembra una totale eresia, ma lo vedremo di qui a pochi mesi…
Perdonami Robertson, volevo solo creare un diversivo divertente. Giusto cinque minuti…
Scaduti. Allegri merda muori!!!!
Va beh… dice anche che questo gruppo è migliore di una squadra che ha vinto 4 cl in 5 anni. E che deve dire? Su…
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/10-12-2018/ronaldo-la-juventus-come-gruppo-meglio-real-madrid-3101123990664.shtml
CR7 che racconta i suoi primi mesi in bianconero.
Si evince che: Dybala e Manzu sono suoi amiconi, con loro, e con l’amatissimo Khedira, organizza gare e scommesse che puntualmente vince.
Allegri è super in gamba ed è una persona diretta che abbraccia tutti, belli e brutti.
La Champions non deve essere un’ossessione (per gli altri)
@Dindondan : che alla Juve l’allenatore alleni e non faccia il mercato non è una novità , è sempre stato così. Che alla Juve interessi soprattutto vendere magliette no…..non credo. Anche. Ma le vendi soprattutto se vinci, e se vinci in Europa.
Poi se prendi Guardiola sicuramente lui mette in chiaro che vuole avere voce in capitolo su acquisti e cessioni.
Io sarei curioso di sapere se alla Juve, quando viene deciso un acquisto o una vendita, l’allenatore viene interpellato. Perché questa mia curiosità ? Perché non credo che un allenatore dirà mai: ” Avrei bisogno di un centrocampista con certe caratteristiche ma voi mi proponete un attaccante. Va bene lo stesso, vedrò di trasformare l’attaccante in centrocampista”. E se lo dice o comunque lo fa, forse è per questo che questo allenatore guadagna un sacco di soldi e non gliene frega niente se lo definiscono “aziendalista”. Ciò premesso credo che sia inutile sognare questo o quel giocatore che risolverebbe i nostri problemi di formazione. Alla Juve interessa soprattutto vendere magliette e un allenatore che non avanzi tante pretese ma si accontenti di quello che passa il convento. Se poi arrivano anche i risultati che bisogno c’è di cambiare l’andazzo?
Mettere dybala a fare il trequartista è come chiedere ad una alfa 8c di fare l’auto aziendale.
x Lex….Il divanium? E’ contento, ma è più esigente….ride di più, ma poco, quando Dybala viene criticato da Ezio..Qualche volta gli devo chiedere il perchè…perchè poi di Ezio ha stima! Devo dirti, per come ho detto ad altri interisti, che venerdì il pareggio forse sarebbe stato più giusto anche se la Juve non ha rubato nulla…Li ho voluti consolare…resta inteso che quando gli confermavo quello nello stesso istante i cabasisi subivano na bella strizzata!!!:-))))))))))))))) leo
Isco, così come lo vediamo nel Real è una cosa, appena esce da quel contesto mi pare che le sue quotazioni variano al ribasso. Fuori Ronaldo il Real annaspa (anche se è sempre un REAL), eppure da Isco ed Asencio si aspettavano qualcosa in più. Invece riemerge, a corrente alternata, Bale ed il solito Modric che incomincia a diventare pure lui un “diversamente giovane”! leo