Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
vabbe’ dai Alex , R.Malek Vs D.Hoffman…..visto anche io il remake di Papillon , bello e’….ma l’originale e’ un altra cosa
Riuscirà l’Inter a suicidarsi stasera col PSV?….Liverpool-Napoli invece non so se sia così scontata a favore dei reds, sono proprio curioso di vedere come la imposterà Ancelotti….
Ezio , forse ho scritto male , forse non sono riuscito a spiegare, o forse sei tu che hai inteso male, se trovi il post e me lo incolli , perche’ non era quello il concetto che volevo far passare
Bit,
Mah…. queste dichiarazioni qua io le prendo sempre e con le pinze. Gli ambienti e i rapporti si possono leggere sempre con occhiali e lenti diverse a posteriori. Una cosa è’ abbastanza certa, e cioè che alla Juve da tempo c’è un nucleo molto coeso che riesce a imporre una certa disciplina di squadra. E talvolta prescinde dall’allenatore (segno molto chiaro al 2-3 di San Siro anno scorso..). Che questo nucleo riesca a convivere con un’astronave aliena come Ronaldo sarebbe positivo. Non è mica scontato. Ne possiamo dir che sia già assodato, in questo credo che il ruolo del vecchio giorgione, (ricordiamoci: l’unico anello di congiunzione con la Juve ante calciopoli, mica cosa banale) sia fondamentale, per cervello, impegno, professionalità , carisma.
Il problema di malek, è il confronto col vero freddie, che era un animale incnfrontabile. Anche e sopratutto fisicamente.L’unico che avrebbe potuto veramente fare il ruolo senza far storcere il naso, almeno a me, eera sasha barron cohen, che leggo avesse fatto il provino, pare andato molto bene, ma fu inspiegabilmente scartato.
Poi certo c’è l’interpretazione è certamente malek è’ stato bravo.
Io appena rivisto il remake di papillon.rami malek era già da oscar.
Appena visto Bohemian Rhapsody… Rami Malek oscar SUBITO!!!
credo che ronaldo si riferisse più alla tipologia di rapporto instaurato coi nuovi compagni, ha detto che rispetto a madrid è più come una famiglia. a livello di qualità complessiva non credo ci sia paragone, il real di questi anni è stato stellare in ogni reparto. ma certo avere ronaldo (o messi) in squadra fa tutta la differenza del mondo.
Intervengo, hai scritto che il ns. centravanti è un 33 da pensione, mica Ibra, e tutto questo per fa giocare Mandzukic… rileggiti… te lo avevo anche chiesto se avessi capito bene….
Un amico gobbo mi ha ricordato che la Libertadores l’ha vinta il River, come nel 1996