Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Che giocatore Koulibaly, impressionante
Gentile Furinatzi, mi pare che il bell’Asamoh si sia indaizzato abbastanza in fretta…
Psv in vantaggio. Magari perdono lo stesso, ma non so perché, mi sento di simpatizzare con questa squadra olandese stasera..
Napoli è partito bene, con personalità. Bravi.
Leggo che domani sera si gioca sul sintetico. Non sapevo fosse consentito.
MEGAFONARE IL DIRETTORE
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/moggi-noioso-parlare-di-corsa-scudetto-con-questa-juve-450147
>
Moggi: “Noioso parlare di corsa scudetto con questa Juve”
11.12.2018
Oggi giornata lisergica a radio24. Dove si discettava di napule. Definito tra le prime 7 (chissà perchè 7) squadre del continente.
“Certamente da quarti di finale”. Certamente….Letterale, il pardo, offuscato probabilmente da una carbonara pesantina.
Con buona pace di rm, barca, atletico, psg, city, liverpool, chelsea, utd, bayern, borussia ecc. Per tacere della juve, che in questi anni notoriamente ha dimostrato la sua chiara inferiorità.
Io a memoria lo ricordo eliminato dal bilbao, villareal, dagli ucraini, dalle lattine tedesche. Dove avrà mai guadagnato sì tanti galloni la formazione parte nopea parte no?
La semifinale della roma dell’anno scorso (che peraltro nei primi 11 era per me superiore alla friariellese) deve aver un poco confuso il trio lescano di radio24.
Da quel momento in poi, vale tutto.
@alef : sì sono sicuro. New Orleans oppure una sorpresa tipo Chargers o Bears. Forse canto del cigno dei Pats…18 anni consecutivi ai PO da vincitori di division, e sento ancora parlare di spygate o deflagate (cose che fanno tutti, solo che non gli altri sono stati sgamati….)…ma dai.
INTER MULTATA — Proprio per i disordini del Derby d’Italia, l’Inter è stata multata di 15mila euro: come si legge nel comunicato del Giudice sportivo, infatti, i suoi tifosi hanno, al termine della gara, “lanciato parti di seggiolini divelti nel settore della tifoseria avversaria, senza conseguenze alle persone”
Scritto da ezio maccalli il 11 dicembre 2018 alle ore 16:31
Questo l’aspetto penale sportivo.
Se andiamo a quello penale privato, mi chiedo, a che mink.i.a servono tutte queste telecamere sparse sulle tettoie, angoli corridoi se poi non riesci a far togliere il vizio di distruggere una struttura come lo Stadium?
@mIKE.
Avevo capito ti riferissi a mercury. Concordo.
@fabrizio
il solito correttore della minchia di ios. l’avevo visto, ma che vuoi, qua si scrive di getto alla come viene.
devo dire che non mi dispiaceva pure :-))) e si addiceva bene al personaggio ….