Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
La cosa positiva per l’Inda infatti é che puó iniziare fin da subito a pianificare la prossima stagione.
DÃ i che avete sfiorato il panettone!
E il tweet dell’unica imbattuta di CL è già arrivato?
Ecco depasquale, questo sarebbe un buon atteggiamento, giocare la EL per vincerla…. purtroppo per voi credo siate il solito bluff…. e la vostra stagione sia finita qua.
Il Napoli con onore, ma da media squadra europea, quale è’. Diciamo dal ventesimo al trentsesimo? Ecco.
L’inda e’ stata ridicola, la CL si è’ rifiutata giustamente di averla fina agli ottavi. E il Psv meritava largamente di fare la Carpazi.
oh
fra l’altro
afgani dominati
sodomizzati
incredibile solo 1 stantuffo
nell’ano
Già , Tottenham, Liverpool e Atletico Madrid non sono proprio delle passeggiate. Ma noi puntiamo lo Shalke…
Furinazzi, mò me lo segno
Lascia stare che maramao, famelico, sta preparando la mamba nera. Non vede l’ora di reincontrare le sue amichette pasticche.
DATECE
ER TOTTENAHM
ed il merdaiolo
livornese
la risolverÃ
E dopo Maramao, Loz-ano.