Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Il problema e degli altri a incontrarci! (troll…cercate migliori ragioni…che così…davvero rischiate il posto)…Mentre agli altri incompetenti ..Treccani: Con sign. più generico, di persona che non è in grado di parlare o giudicare autorevolmente su un argomento o una disciplina, per non averne sufficiente cognizione o esperienza: essere, dichiararsi i. in materia o in fatto d’arte, di meccanica, di letteratura; sono i. a pronunciarmi su tale questione; lo ritengo i. a dare un giudizio….Fine citazione.
A tutti gli altri competenti e qui ci sono eccome, ci tengo a dirlo…..buon affare di soldi anche con le due fuori..il che non guasta…
Avanti chi tocca: io voglio giocare come contro il M.U…. compresi i due goal loro…. Non sbaglieremo certo i 12 goal..di nuovo? ….
Brutte notizie per gli indaisti. Carletto ha appena detto che giocheranno l’Europa league per vincerla e lui si sa che è uno specialista dei trofei internazionali.
è
proprio vero:
un maiale
non può allenare
Bye Bye
infame
Il Liverpool non era stato informato che il Napoli doveva passare perché é giusto così, per la gente di Napoli, l’ammore ´o sole e ´o mare?
Fatemi salutare il gentile De pasquasis, tifoso inda-cinesrse, chissà quando lo rileggeremo…
Ci mancherà , De pasquale, lo sappia…
Che gli frega tanto? Aveva detto che per lui era lo stesso.
Alvino e Giordano che dicono?
Si ma Carlotta è un maestro del calcio come Sacchi e guardiola
signor Beck, amareggiato?…La sua vera squadra è fuori….
In effetti in Inter barca a Milano: “A essere sinceri, gli ……… punti di distacco in quella partita proprio non li ho colti”…
Sbirci la classifica di nuovo…mi creda…Anche in Champions….
Trofei morali, eh…
Delamentis ha appena detto che loro sono i vincitori morali della coppa dei campioni. C’hanno la bacheca che trabocca di trofei ormai.