Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Il volere in caso Nico penzovic sempre e comunque ci costerà dybala anno sempre che HH non se ne vada.
Giusto ammettere che penzovic se non altro la sta buttando dentro con regolarita’.
La Juve sta consumando un pozzo di energie così come accade alle squadre che giocano in 70 metri con 4-5 giocatori fuori posizione.
Scritto da Alex drastico il 8 dicembre 2018 alle ore 06:46
——————————————————–
PERFETTO
A tutti quelli che criticano MR. ALLEGRI mi fate un nome …chi al suo posto?
Poi perchè chiamarlol con nomi offensivi, che problema avete?
Godiamoci il campionato e la coppa campioni speriamo…
Ieri sera l” ha vinta ALLEGRI con il Manzo 4 a centrocampo e persa Spalletti togliendo Politano,grazie
I punti in più sono 14.
Piaccia o non piaccia..
Sono terzi e ci avviciniamo ai fatidici -15..
Non perde occasione Beccantini.
Gagliardini è stato un pollo, per non dire scarparo, in una squadra mediocre.
Mandzukic è stato bravo a farsi trovare al posto giusto, e fortunato, in una squadra di giocatori eccellenti, a parte il solito, oramai.
Lei che spesso richiama la dea Eupalla, pensa che avrebbe permesso, la Dea, di far vincere questi scarpari solo perché Gagliardini poteva essere più fortunato?
Si rassegni, se ne faccia una ragione..
Il volere in caso Nico penzovic sempre e comunque ci costerà dybala anno sempre che HH non se ne vada.
Giusto ammettere che penzovic se non altro la sta buttando dentro con regolarita’.
La Juve sta consumando un pozzo di energie così come accade alle squadre che giocano in 70 metri con 4-5 giocatori fuori posizione.
Cancelo meraviglioso nell’assist di testa a due dalla fine a Lautaro ma occhio che in Europa pippe come lui e gagliardini le trovi raramente.
Dimenticavo De Sciglio, bravissimo.
Questo è un giocatore importante, tecnicamente fortissimo.
Cancelo è un fenomeno. Meraviglioso.
Mario una sicurezza.
In generale tutta la squadra nel secondo tempo è cresciuta.
Costa giocatore sostanzialmente inutile.
Un grazie Spalletti che sostituisce il miglior giocatore che hanno: Politano.
Gentilissimo Beccantini, in questo caso occorre essere fini conoscitori di una delle coppie d’attacco più belle del mondo: Magnus & Bunker.
Da quelle parti le arriverà una mano d’aiuto, un po’ rattoppata
Gentile Davide, nessuno ha scritto di dominio interista nel primo tempo. Però ai punti avrebbe vinto lei (nel primo tempo). Poi, nel secondo, altra partita, altra Juventus e fine della trasmissione.