Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Purtroppo giocare con il sopravvalutato Dybala sta diventando una palla al piede… Certo colpa del Mister se non ne azzecca una, se non si integra con CR7, e si perché deve giocare più avanti, più a destra anzi più a sinistra, però è colpa del Mister se non azzecca un passaggio, una scelta, un assist che è uno.
Ma vendere lui invece di regalare il pipita al milan?????
PS
Colpa sempre di Mister Allegri se matuidi è uno scarpone.
Un vero centrocampista da Juventus.
A tutti quelli che criticano MR. ALLEGRI mi fate un nome …chi al suo posto?
Poi perchè chiamarlol con nomi offensivi, che problema avete?
Godiamoci il campionato e la coppa campioni speriamo…
Ieri sera l” ha vinta ALLEGRI con il Manzo 4 a centrocampo e persa Spalletti togliendo Politano,grazie
Scritto da Mauro il 8 dicembre 2018 alle ore 08:00
.
————————————-
PERFETTO
Contafavole buoni per tutte le stagioni. L’anno scorso Mandzukic faceva un grande lavoro di movimento e di rientro in copertura, ma segnava poco, e i commenti erano: “Si, si muove tanto ma l’attaccante della Juventus deve fare i gol”. Quest’anno si muove un po’ meno, ma timbra regolarmente, e gol non banali sul 3-0 ma gol decisivi, e i commenti sono: “Si, segna ma è fermo come un palo”. Se si muovesse tanto e segnasse pure? Sono curioso…
e avrebbero altrettanto buone alternative in cuadrado, spinazzola (quando rientrerà) e nello stesso de sciglio. poi se proprio allegri vuole giocare con un tuttocampista ha la bernarda, che mi sembra molto più adatto per un ruolo del genere.
condivido che se la squadra gioca così lunga e sfilacciata è il centrocampo (già non eccelso) a soffrire di più. io ribadisco che nè cancelo nè sandro sono terzini, per me sono fantastici esterni, perfetti per un 3-4-3 o 3-4-1-2.
e dai che abbiamo fatto schifo come al solito, su… pure ronaldo sembrava una pippa ieri. l’inter ha fatto quello ha potuto sul piano del gioco, che non è tanto, e quindi ne è uscita una partita orribile. poteva essere tranquillamente un pareggio, ma abbiamo vinto e quindi va bene così. mercoledì c’è l’ultima di champions, poi direi che sarebbe opportuno far riposare un po’ ronaldo. ho letto che nella scorsa stagione, nella seconda parte della liga, ha giocato pochissimo, praticamente mai in trasferta. credo che ne parleranno, comunque, e troveranno una soluzione.
L’idiota travestito da interista, s’è visto?
Suca (cit)
Padovan oramai ha abbracciato il karma pistocchese, meno integralista ma stesso ideale…
FERMATELO!!!!
E, scusate, a +14 da queste merdacce si sta da Dio.
Mah, io ieri sera non l’ho vista proprio male, e se è riuscita a vincere contro quelli che dicono abbia giocato meglio,… insomma.. tolto Pippjanic non mi pare che sia stata inferiore nel gioco…
Vittoria meritatissima…