Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
@Fabrizio.
Nel giorno della consacrazione di Palovic è concesso tutto, bere di più, fumare porcherie, e dover leggere di un Dybala ccampista sopravvalutato.
Nel giorne sella festa della Madonna va bene…
Fabrizio, Matuidi è tutti noi, però è uno scarpone, di quelli seri.
Su Repubblica, velenosissima e precisa analisi di Sorrentino su Spalletti, o meglio, contro Spalletti.
Botte da orbi
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2018/12/08/news/juventus_bestia_nera_spalletti-213724474/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S2.4-T1
Ah mi sono perso l’ultima; cioé che Higuain é perfetto per fare il trequartista.
Bevete di più, ma soprattutto meglio
Scopro leggendo i post che:
- Dybala é sopravvalutato
- Allegri é un genio, l’ha vinta lui
- la Juve non ha affatto giocato male
- Matuidi é uno scarpone
- Douglas Costa é un giocatore inutile
Ma dico, vi leggete??
Higuain è un giocatore completo.
Sa giocare al calcio e sarebbe un ottimo trequartista.
Imho
Oh, comunque leggerlo l’articolo di Padovan invece di offendersi.
Scrive esattamente le stesse cose che si leggono qui dentro. Uguali (al netto della boutade del campionato ancora aperto)
dopo mezzora a Vinovo la Primavera è già sotto di 2 gol con la Fiorentina
penso che se l’allenassi io via Whatsapp non potrei fare peggio
E anche queste merde hanno perso la partita dell’ano…
-14′… brrrrrrr.
Scritto da Teodolinda56 il 7 dicembre 2018 alle ore 22:37
<
Per le merde di milano perdere la partita dell'ano rientra nella normalità , hanno il buco del culo quanto il cappello del prete.
Mi sa tanto che questi godono a prenderla sempre nel culo… un pò di calore non può che far loro bene.
Merde dal 1908.
Secondo me dybala se lo facessero giocare terzino o stopper dimostrerebbe definitivamente di essere una pippa. Proverei anche portiere per essere sicuri. Trapattoni, sbagliando, provo a rrimpostare Vialli da centrocampista perché da centravanti non segnava più neanche per sbaglio. Dybala quando gli han fatto fare il suo ruolo ne ha fatti 4 in cl quest’anno. Basta metterlo a fare quello che sa fare bene. Molto bene, a quanto pensa chi se lo vorrebbe comprare.
ah certo, tenere il pipita al posto di dybala per fargli fare il tuttocampista sarebbe stata tutta un’altra storia…