Addio sei su sei, come proprio impossibile non mi sembrava. L’Inter, tanto per cambiare, si è suicidata; il Napoli no, si è «solo» arreso. La Champions è una roulette che riempie le tasche, mescola le emozioni e divora i dettagli.
Hai voglia di chiedere a un Barcellona sazio, e comunque subito avanti, quello che non ti riesce neppure contro il Psv Eindhoven (con rispetto parlando, per carità ). D’accordo, il palo di Perisic e la gaffe di Asamoah. Ma c’era tutto San Siro e ancora tutta una partita. Questa volta, il cerotto di Icardi non è bastato.
Ho visto un’Inter sulle gambe, nervosa, incapace di ribellarsi ai suoi limiti. Spalletti ha rischiato Candreva all’inizio e Lautaro alla fine: come non detto. Ad agosto, quando ci fu il sorteggio, avevo collocato l’Inter dietro Barça e Tottenham, ma da come sono andate le cose la retrocessione in Europa League brucia: non può non bruciare. Siamo appena a metà dicembre e il panorama è questo: già a meno quattordici dalla Juventus, già sfrattati dalla Champions. Con Nainggolan, l’uomo che avrebbe dovuto dare la scossa, disperso nella Siberia della panchina.
Il Liverpool ha costruito gli ottavi in casa. All’andata non aveva creato mezza palla-gol. Stasera, di forza o di rimessa, almeno sei-sette. La rete di Salah nasconde gli sgorbi di Mané e le parate di Ospina (gol a parte). Aggrapparsi alla gran parata di Alisson su Milik significa essere biechi risultatisti.
Non credo che l’obiettivo del «buon» pareggio abbia condizionato la tattica di Ancelotti. Sono mancati, clamorosamente, Insigne, Mertens, Hamsik: i tenori. Allan e Koulibaly hanno fatto il possibile. Esce, il Napoli, per il gol preso dalla Stella Rossa al San Paolo. Imbattuto con il Paris Saint-Germain (2-2, 1-1), sullo stesso piano – statistico, almeno – dei vice campioni d’Europa (1-0, 0-1). Rimpianti, al massimo. I rimorsi sono tutti dell’Inter.
Poi,il potrebbe,diceva già tutto
Lovre coi tuoi pronostici del menga abbiamo già perso due Champions.
Ma lo Utd stasera ne becca 3,fidati!
Comunque mai nella vita Douglas Costa deve fare un passaggio del genere. Supponenza, arroganza, sciatteria. Da sostituzione immediata.
@Lovre51 : guarda che abbiamo perso in c.ssa contro lo Utd.
Ehm veramente non siamo imbattuti.
Forse la peggior partita della stagione finora.
Probabilmente non siamo messi benissimo in campo.
È una sorta di 4-2-4?
Magari col MU che perde le motivazioni non saranno al massimo.
Speriamo aumentino il ritmo nel secondo tempo.
Cioè…questi sono più scarsi del PSV.
É destino che in Champions nemmeno con lo Young Boys si possa passare una serata tranquilla. Ora SVEGLIAAAA!!!
In questo momento per la gioia dei merdosi bisogna ammettere che la migliore italiana è l’Inda, l’unica a non aver perso.
Visto che siamo imbattuti,questa potrebbe essere la sconfitta più indolore!Naturalmente si spera di no,vamos a ganar!