Addio sei su sei, come proprio impossibile non mi sembrava. L’Inter, tanto per cambiare, si è suicidata; il Napoli no, si è «solo» arreso. La Champions è una roulette che riempie le tasche, mescola le emozioni e divora i dettagli.
Hai voglia di chiedere a un Barcellona sazio, e comunque subito avanti, quello che non ti riesce neppure contro il Psv Eindhoven (con rispetto parlando, per carità). D’accordo, il palo di Perisic e la gaffe di Asamoah. Ma c’era tutto San Siro e ancora tutta una partita. Questa volta, il cerotto di Icardi non è bastato.
Ho visto un’Inter sulle gambe, nervosa, incapace di ribellarsi ai suoi limiti. Spalletti ha rischiato Candreva all’inizio e Lautaro alla fine: come non detto. Ad agosto, quando ci fu il sorteggio, avevo collocato l’Inter dietro Barça e Tottenham, ma da come sono andate le cose la retrocessione in Europa League brucia: non può non bruciare. Siamo appena a metà dicembre e il panorama è questo: già a meno quattordici dalla Juventus, già sfrattati dalla Champions. Con Nainggolan, l’uomo che avrebbe dovuto dare la scossa, disperso nella Siberia della panchina.
Il Liverpool ha costruito gli ottavi in casa. All’andata non aveva creato mezza palla-gol. Stasera, di forza o di rimessa, almeno sei-sette. La rete di Salah nasconde gli sgorbi di Mané e le parate di Ospina (gol a parte). Aggrapparsi alla gran parata di Alisson su Milik significa essere biechi risultatisti.
Non credo che l’obiettivo del «buon» pareggio abbia condizionato la tattica di Ancelotti. Sono mancati, clamorosamente, Insigne, Mertens, Hamsik: i tenori. Allan e Koulibaly hanno fatto il possibile. Esce, il Napoli, per il gol preso dalla Stella Rossa al San Paolo. Imbattuto con il Paris Saint-Germain (2-2, 1-1), sullo stesso piano – statistico, almeno – dei vice campioni d’Europa (1-0, 0-1). Rimpianti, al massimo. I rimorsi sono tutti dell’Inter.
Una delusione totale (si fa x dire) , i prescritti ormai battono record su record, a Kabul invece, come spesso gli succede, si festeggia prima della festa (che non arriva mai) , e mettiamoci pure che i Casamonica son passati solo grazie ad un girone ridicolo . Altro che fine al confine….
II risultati di Napoli e Inter hanno solo una lettura FALLIMENTO|||altro che sfortuna e balle varie-
Inter pareggio con ultima in classifica.
Napoli anno preso Ancelotti per fare meglio di Sarri in Europa…infatti
FALLIMENTO solo una parola il resto solo chiacchiere e …
Eh no, era evidente che Sarri avesse già tratto il massimo da questo gruppo. Ah no, il contrario, ah no il contrario ancora. Beh insomma, dai.
E alla fine sono riusciti a suicidarsi…..
Ora Paperino prende Hernie e Lemina e sistema le cose…
Inter è una squadraccia. Ma penso sia più forte di quanto Spalletti faccia vedere.
Possono recriminare su giallo non dato a Pjanic, magari avrebbe cambiato la partita…
Eccoli! E’ un’ingiustizia!
https://www.calciomercato.com/news/napoli-ingiustizia-a-liverpool-ancelotti-non-meritava-di-uscire-82644
https://twitter.com/forumJuventus/status/1072400036921835520
VecchiaSignora.com
@forumJuventus
Following Following @forumJuventus
More
Moggi: “Icardi ha un gran fiuto ma dovrebbe andare “a scuola” da Mandzukic. Maurito potrà anche segnare qualche gol in più, ma le reti vanno pesate e in questo Mario è un maestro”
“biechi risultatisti” mi piace parecchio.
I giocommerdisti ed i Cafiero Pasquale potrebbero aggiornarci su come vada la comparazione tra Ancelotti e Sarri in quel di Kabùl.
C’è pure chi, non più di 1 mesetto fà, si autocomplimentava (un tanto precipitosamente ma altrimenti sarebbe digiuno in proposito) per aver scritto in estate che col Masticazzi reggiano gli afgani erano migliorati e avrebbero fattomeglio dello scorso anno.
Doh!!!!
Un plauso comunque al Napoli che ha fatto un bel girone contro due squadroni, Ancelotti sta valorizzando una rosa ingiustamente snobbata da Sarri. (Altro che bidoni, son buoni giocatori che ti consentono di fare rifiatare i migliori, se non vai solo in cerca di alibi e dell’appoggio della “piazza” come ha fatto Sarri)
.
inda ridicola, stavano pensando al Barcellona (io stesso, senza crederci, auspicavo che i blaugrauna facessero scendere in campo non le “riserve” ma la squadra della Youth League ….) e si sono incartati, in coppa non hanno le scorte che son loro riservate in serie A e si vede.