Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Avete cantato il “de profundis”…Stamani Dindondan diceva se conveniva giocare contro di loro una partita secca o due partite. Ero e sono per le due partite..come del resto da sorteggio..Il discorso è non avere paura, perchè se si ha paura allora sei “morto” in partenza. Allegri ci ha dimostrato che negli incontri di cartello la juve non ha sfigurato, salvo poi fare cappellate al momento in cui decide per i cambi..In C.L. non ne ha individuato nessuno. Adesso vediamo che succede a gennaio. se rinforzeranno e metteranno qualcuno in aggiunta. Se sì spero di valore , di promesse che rimangono tali non abbiamo bisogno! Dopo di che mostriamo la nostra forza se no faremo felici “de pasquale e &”!!!! Stavolta ci sarà , si legge, il VAR e quindi meno alibi su certi torti arbitrali..Ottimista? no realista sì!! Perchè non ottimista? semplice: il pallone è rotondo ed anche un genoa può venire a pareggiare allo “Stadium”!!! leo
Orrendo sorteggio. El cul de alegher era in settimana bianca…
Perfetto,proprio loro volevo!
La Roma che ho visto ieri può batterla pure mia zia.
Ricordo quando il Bayern giocò contro l’ATM dopo aver eliminato noi (se non ricordo male la stessa stagione). Il Bayern, così come contro di noi, si sistemò ai limiti della loro area a metter dentro palloni e cercare il fraseggio. Unica differenza: mentre con noi poterono farlo in maniera lucida, loro nn gli davano il tempo di ragionare ed erano in pressing già dopo che stoppavano il pallone. Insomma ci vuole molta velocità nel palleggio, come minimo.