Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Quindi c’erano DUE rigori per il Toro? Azz e io che credevo di captare DAZN bene…
A proposito,io ho DAZN da fine agosto e non ho mai avuto problemi di visione(serie b Juve e altro)!Scusate,ma dove abitate?
“Il derby di Torino è così brutto che ora a non volere la TAV è Lione”
—————————————————————————–
da Unfair Play
Dopo avere sentito i commenti di stasera non posso che augurarmi altrin10 scudetti di fila per zittire sti cialtroni e chi se ne frega della champions
Si sì era rigore netto su belotti che la stava indirizzando forte di testa dove perin non ci sarebbe mai arrivato. Strano che sia sfuggito al beck
E ti amo Mario0000000000000000!
Per fortuna mazzarri ha corretto. Il rigore era su belotti non su zaza.
Beck due considerazioni sulla partita :
1°- un film porno cinese degli anni ’50 sicuramente sarebbe stato più entusiasmante;
2°- meno male che domani c’è l’NFL (e se vuoi nel pomeriggio pure Liverpool-Utd.)
Ah, c’era un rigore su Zaza? Non mi era sembrato per niente.
Quindi l’abbiamo rubata anche stavolta? Evvai!
Gol!