Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Gentile Giuljuve, “parte del sistema”? Beva di più, grazie.
Ok va bene ho sbagliato io a parlarne.
Siamo vicinissimi alla Champions.
Abbiamo l’atteggiamento giusto, il calcio é semplice.
errata corrige: nascosto senza che si sappia chi sono e senza essere niente e nessuno……
Mi pare corretto dire, che io non penso che il padrone di casa qui, signor Beccantini, possa soddisfare le mie voglie di scrivere cosi o colà ….io scrivo totalmente cio che penso , nascostre senza essere nessuno e senza ….insomma ci capiamo, il beccantini invece deve rispondere essendo parte del sistema..a altre logiche e qundi esprime spesso ma non sempre il suo pensiero, ma sempre diluito di vari ismi…magari pochi..o meno, ma è inevitabile; Io non potrei fare di meglio.
Mi sembrava corretto dirlo.
Rispettosamente
…Basta anche in europa dove firmo per giocare e regalare due goal al M.U. …giocare dando spettacolo e sbagliando l incredibile, e avere 15 occasioni nette da goal…vediamo se ne sbagliamo più del 75%….. Berna conta da 0 a 100……..1…
La champions inizia a Febbraio…e raramente abbiam passato il turno così tranquilli…(si veda anche le altre qualificazioni passate incluse l’annata 96-98……
I dati sia chiaro non sono nient’altro che dati..ma qualcosa dicono,,,
3- si sarebbe consegnato allo….0 a 0…un bel nulla…oramai erano nostri!…altro che erano sempre piu preda dei ns cambi e delle ns penetrazioni con occasioni e ultimi passaggi sbagliati di un soffio, mentre il TORO, non ha fatto un tiro in porta in 90 minuti, se non un cross che Bony fa sfilare non accorgendosi dell’inserimento di Izzo che per fortuna non è col corpo messo benissimo, e manca di schiacciarla. Situazione casuale…diu fatto niente di niente!
Segue….
…2- Zaza…si lascia cadere come Matuidì gli continua a mantenere la maglia..se qullo è rigore se ne danno 20 a partita..soprattutto nei calci d’angolo…ma che non si dica che non “guardo”, per me è davvero discutibile e propenderei per il si, era rigore, per il fallo mentre Belotti sta per colpire la palla di testa dove uno dei ns gli toglie con una spintarella maliziosa e voluta il tempo, ma talmente fatta bene, che solo chi ha giocato a calcio lo coglie…ma nulla di trascendentale.
Segue…
Fabrizio, discettavo solo sulla distanza esistente tra la Signora e il famoso porta ombrelli. Essere arrivati a giocarselo nell’ultima partita significa aver ridotto la lunghezza di un tragitto, una questione fisico-geometrica, oltre che logica. Facile facile
Premesso che: degustibus no disputandum…
1-Allegri a me non pare strano a non aver cambiato..Allegri non è e non sarà mai il lio preferito ..per questioni sue e mie caratteriali..e in parte, in parte gestionali del gruppo (io propendo per un coach-capo..impossibile alla Juve…come ho letto ben spiegato alcune volte qui)ma, ma.. di Calcio sà eccome.
Sà che una partita ai limiti, tra boxe..poca, rugby, molta e “calcio”..entrare in tale contesto psicologico attitudinario, non è cosa semplice. ….. Difatti, Allegri dopo che erano 25-30 minuti che ci stavano randellando..ha detto: bisogna cambiare atteggiamento..ergo, giochiamo anche noi a rugby, non vi era altro modo, loro han retto 60 minuti che avevi un secondo per dare palla..e ho sei all’altezza o ti adegui..poche volte ci è riuscito nei primi 60minuti e facevamo quasi goal, poi abbasaatosi il loro ritmo, e aggiuntisi i secondi per pensare, le occasioni son fioccate e le pseudo grandi anche…Cmq dicevo, Allegri sapeva bene che un cambio in tale contesto dove gli undici erano entrati e oramai ci sguazzavano bene, era rischioso, e non ha rischiato. Si puo discuterlo ma la ragione cè, eccome!
Segue…
…pochi secondi alla fine…