Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Gentil Beccantini, o se preferisce gentil signor Beccantini, io non mi rivolgo a lei, anzi … e dico quel che mi pare(ed è talmente ovvio ciò che dico, che la sua intromissione, conferma solo..)…o i giornalisti sono liberi e beati…. Ah ah ah ah ah ah.
(cmq, se.. basta a eliminarmi)
Scritto da Giuljuve il 16 dicembre 2018 alle ore 15:32
…
Fino a che punto …questa è la scelta….ma è inevitabile almeno in parte!(spero sia piu chiaro…benche non vedo cosa si dovesse altrimenti capire.)
The end
Scritto da Giuljuve il 16 dicembre 2018 alle ore 15:39
…
Oddio questo é fuori come un balcone
Infermiereeeee
Siamo vicinissimi alla Champions per quanto si può essere vicinissimi arrivando in finale (due volte in quattro anni). Vediamo il quinto anno, avendo spostato un po’ gli equilibri rispetto alla vincitrice di 4 delle ultime 5 edizioni.
Cocchiere 2 la vendetta…
Gentile Giuljuve, vedo con piacere che ha seguito il mio consiglio. Mi complimento e la ringrazio.
Per Roberto Beccantini delle 11:46.Uno dei tuoi migliori pezzi di giornalismo.Complimenti da Lorenzo Longin(lovre51 ecc ecc)
P.S. non ci si inganni per l’indirizzo economico politico della tesi…lo sport oggigiorno è sproporzionalmente ANCHE questo…Anzi..nulla sfugge
Fino a che punto …questa è la scelta….ma è inevitabile almeno in parte!(spero sia piu chiaro…benche non vedo cosa si dovesse altrimenti capire.)
The end
https://tesi.luiss.it/19064/1/072572_FAZZALARI_HELODIE.pdf
Mi scuso l’aggiunta…ma se non è chiaro cosa intendessi con “sistema….” benche davvero mi mmeraviglio…legga questa tesi liberamente disponibile….in internet (non ci sono demeriti o meriti, non ci sono bravi o cattivi (a parte alcuni casi evidenti e direi comici)…ma un sistema a cui la propria libertà deve saottostare e adeguarsi con vari compromessi….
Cosa che sarebbe inevitabile per chiunque!
Non se la prenda…
Gentil Beccantini, o se preferisce gentil signor Beccantini, io non mi rivolgo a lei, anzi … e dico quel che mi pare(ed è talmente ovvio ciò che dico, che la sua intromissione, conferma solo..)…o i giornalisti sono liberi e beati…. Ah ah ah ah ah ah.
(cmq, se.. basta eliminarmi)
Si mantenga moderato…
Chiusa a prescindere qui…
Qualcuno penserà che il toro di Mikhailovic.. era piu debole e perdeva senza onore..con tanti goal, mentre questo almeno….Questo ha solo giocato ad altro gioco, e ne avrebbe prese piu di quelli di Mikhailovic se avesse giocato a calcio…Quindi onore a Mikhailovic..che si illudeva certo ma almeno era se stesso…e meno onore (dis-onore è troppo suvvia) a mazzarri…che oltre alle solite valli di lacrime, che nenache a Torino e del Torino gli credno…ma vuole solo fermarci e null’altro!
La propaganda vada a prendere in giro ben altri…….