Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Per Mike,a parti invertite molti qui avrebbero pianto più di Mazzarri!Tieni presente che qui,da parte di qualcuno,si invoca ancora il presunto(ridicolo)rigore di Berlino su Pogba!!!Cicero pro domo sua(il tifoso è tifoso sempre!)
Gentile Giuljuve, “parte del sistema”? Beva di più, grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 dicembre 2018 alle ore 15:17
.
Eh ma se poi gli fanno il palloncino e gli sequestrano il COCCHIO?
In effetti ho portato sfiga ai Reds!
Gentili Pazienti, per favore: mai scrivere o parlare delle partite durante le partite. Grazie.
Ops Allison che figura mi fai fare…..
Comunque Allison e Salah giocherebbero titolari in QUALSIASI squadra al mondo
Spettacolo!
Non credo che il tizio debba bere di più.
È già “lordo”
:-)
Gentile Lex, sono più veloci come in generale tutto il calcio inglese rispetto al nostro campionato. Ma se una squadra italiana a caso – butto lì un nome: la Juventus – giocasse a quei ritmi, dopo la prima partita le farebbero i complimenti tutti, anche gli avversari; dopo la seconda, solo i propri tifosi; dopo la terza, scatterebbe l’intervista a Zeman (non le sembra che la Juventus giochi a un ritmo inglese, non le sembra strano?).
E allora, gentile Lex, con tutto il rispetto per la Premier mi tengo i ragazzi della via (che due, a volte) Pal.
Altra musica i reds….vero Beck?