Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Barella va preso a gennaio, si stacca un bell’assegno e via, altrimenti rischiamo un altro Naingolan.
State sereni. Barella è già nel pugno di Marotta
:-)
Punizione dal limite che il Cagliari ingenuamente concede al Napoli.
E viene punito.
Un po’ come Maturi col MU in Champions.
Molto forte sto Barella. Davvero.
3 cose:
1-3 punti qui sarà durissima farli
2-Barella…mamma mia, tanta roba.
3-Perfino vedendo il ….. si pensa a criticare la Juve……
Va buò…….
bona notte
@Superciuk, imho quest’anno sui calci dal limite abbiamo un problema. Paradossalmente.
Fossi in Allegri direi al portoghese di dedicarsi solo ai rigori.
Per le punizioni van benisdimo Pjianic e Dybala
Pure milik la butta dentro su punizione. A quando il nostro primo goal su calcio piazzato?
Et voilÃ
Perché invece di amminchiarci su chiesa nn si prede subito barella?
@Lex dive segui la NFL? Su DAZN?
Sono orfano di questo meraviglioso sport.
Sky lo ha (ri)mollato e non riesco più a seguirlo a dovere.
L’abate farias si sta scansando?