Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Queste sono cose che fanno piacere :
Il presidente granata torna sugli episodi dell’ultimo derby contro la Juve: “C’erano almeno due azioni da andare a rivedere al monitor. Sudditanza psicologica? Esiste ancora”
#citofonareMoratti
Comunque, dopo i petardi del primario, di qui a fine anno aspetticamoci micciarielli raudi e botti, pur di rallegrare la corsia. Un patch adams, diciamo.
Meritorio e terapeutico.
Su sta storia…. Il fallo (eventuale) sulla schiena di belotti è una variante alleggerita (molto) della spintarella dello young boy dell’altra sera a ronaldo mentre stava per insaccare a berna. Porta spalancata, altro che.
Sul secondo non ricordo vesti strappate da parte juventina (benchè, è vero, la juve fosse qualificata), visto che qui si discetta – vero primario? – di vista da destra e da sinistra. Non da me almeno. Come non mi strappai le vesti per il rigore di benatia su vasquez, che per me rimane più si che no.
Non è che col doversi ricordare di “mettersi nei panni” poi bisogna per forza dire che i due rigori reclamati dai torelli fossero effettivi. Erano due peti nello spazio, punto. E solo un mazzariello e un urbanetto, sbuffanti e rossi di indignazione, potevano reclamarli. Di fronte al poco o nulla prodotto dalla loro squadraccia (squadraccia 2, l’uno è quell’altra).
Il fatto che la juve abbia giocato male, è un aggravante, non un attenuante.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco,
Scritto da Roberto Beccantini.
Secondo voi questo è giudizio di un giornalista imparziale e bilanciato?
Si può solo giustificare pensando che chi lo scrive si sia impegnato per tutta la carriera solo dello sci di fondo.
Ma non mi pare che sia così..
Beva di meno, e se ce la fa, smetta…
Se un giorno mettessero anche il terzo grado di giudizio in diretta non se ne verrebbe mai a capo.
Toro-Juve: l’arbitro Guida ha diretto tutta la partita con un metro di giudizio piuttosto largo che ha solo favorito il gioco molto fisico dei centrocmapisti granata. Con un metro del genere il rigore di Alex Sandro (che non ci sta con nessun metro di giudizio se non il sentimento popolare) nè quello sul Gallo (che è un po più rigore) non si posson prorpio fischiare.
Roma-Genoa: il gol viene annullato per un fuorigioco che c’è. Di cosa stiamoa a parlare. Se l’arbitro avvese fischiato il rigore per il carpiato di Pandev favorito dall’alitata di Florenzi sarebbe stato un insensibile.
L’unico cosa che mi sarei aspettato e vedere totti dichiarare davanti alle telecamere che l’arbittro suppur in modo non plateale di sicuro non aveva penalixzato la Roma.
Ma è sempre molto più comodo dare addosso all’arbitro che vedere lo scempio che mettono in campo le proprie squadre.
Ieri sera semprava di vedere oggi le comiche con un portiere che nemmeno Karius del Liverpool (a proposito avete visto Allison…) e due difese degne di Oronzo Canà .
Pradnelli inece di dare ocntro all’arbitro prendi per le palle i tuoi giocatori che beccano gol in contropiede pur esendo in vantaggio a ROma.
sui rigori del Toro , chi li rivendica e’ veramente degno della peggior morte , di quelle situazioni, ma anche peggiori , se ne vedono a decine in ogni partita , a centinaia ogni turno di campionato .
ciao Alex, Liv-MU e’ pure troppo , io direi anche dopo South-Arsenal, partita ben giocata da entrambe le squadre, spettacolo godibile fin dai primi minuti . La Premier e’ altra cosa , e non capisco come il MU possa aver solo pensato ad un minestraro de merda come MOU .
@lucx : no, o via satellite (su un canale tedesco) oppure via sbafo in streaming su first row o roja directa. Su DAZN (così come per il gamepass di nfl.com) leggo pareri fortemente contrastanti che, come per il calcio, riguardano problemi di connessione.
Per cominciare bene la giornata:
https://video.repubblica.it/edizione/torino/torino-tifosi-granata-insultano-il-bus-juve-poi-l-amara-verita-ah-no-e-il-nostro/322620/323241?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1
Dopo Liverpool Manchester utd ammetto che mi sono augurato qualcosa di brutto per allegri.
Gente come lui mourinho mazzarri Ballardini dovrebbero essere cancellati dal pianeta calcio.
Sono dei ladri di emozioni e di soldi degli spettatori.