Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
@Mike.
Ma quando mai il tifoso juventino ha schiumato di rabbia per un rigore dato/non dato.
Qua dentro anche quello drl Real all’ultimo secondo venne accettato, e si è criticato Buffon…
Ha a che fare con la “sfortuna” dei sorteggi citata dai friarielli da sette anni a questa parte. Se in questi anni incontri: il bilbao, il city, il villareal, il madrid, lo shaktar, il lipsia, il liverpool, e tutte queste squadre, di livello estremamente eterogeneo, hanno una unica caratteristica in comune, e cioè che ti buttano fuori a loro piacimento, vuol dire solo una cosa: sei un ottima squadra italiana, ma una squadra di terza linea europea. Altro che (pardo dixit) una squadra da ottavi di finale di CL. Il napoli può arrivare agli ottavi di CL come ci arriva il basilea, forse pure meno.
Che cambino mestiere, pure con la simpatia. Oppure, alliscino meno i lettori/ascoltatori.
Certo meglio su due partite che in finale… per quanto le finali spesso giochino brutti scherzi ai padroni di casa.
Secondo me oggi non ci si deve fare troppi problemi. è in realtà solo una questione economica. Quanto “vale” un turno? 5 milioni? se preferisci incontrare il liverpool ai quarti invece che agli ottavi, vuol dire che vuoi con maggiore sicurezza i 5 milioni, non che aumentano le tue probabilità di vincere la CL.
Se temi così tanto il liverpool, la coppa non la vinci. Il liverpool è un ottima squadra, ma continua a mostrare dei punti deboli.
Altra cosa è mettersi nella condizione, magari arrivando secondo nel girone, di dover affrontare di seguito, per esempio, barca, psg, bayern e real. Le probabilità che una di queste ti butti fuori in uno qualsiasi dei turni sono più alte rispetto ad una serie composta, che so, da schalke, liverpool bayern e real.
Ma sono sfumature.
Fuori i secondi.
x Robertson..Dindondan..aveva chiesto se l’Atletico è meglio affrontarlo in una partita secca o in due partite..Dovesse capitarci ho risposto meglio in due partite..Ricordiamoci anche che lo Young Bois doveva essere una partita facile. Il sorteggio di oggi mi lascia indifferente ai fini di una vittoria finale e se si vuole la vittoria finale! In caso contrario più si va avanti meglio è ai soli fini economici..leo
Ma lo Schalke proprio no?
L’aletico meglio se lo elimini qualcun altro.
Liverpool sarebbero due belle partite, dove si parrebbero i maroni del ricotta e non solo suoi.
x Dindondan…Meglio due partite..A me tutta sta paura l’Atletico Madrid non fa…Ma se poi si vuole vincere l’una vale l’altra…leo
Voglio il Liverpool
E basta!!
Per me, l’ATM non arriverà in finale
Ribadisco che a situazioni inverite, qui, parecchi pazienti schiumerebbero rabbia nei confronti dell’arbitro ……
P.S. Voglio anche ribadire che a mio parere, nel calcio di un tempo, quello “vero” (molto gettonato in questi giorni sui social e nei salotti tv), questi episodi MAI e poi MAI sarebbero stati sanzionati col penalty.
Ragazzi, un poco di onestà intellettuale, daaaai
:-))))))
A proposito degli ormai incombenti sorteggi per gli ottavi di UCL. Quest’anno la finale si svolgerà nel nuovo stadio dell’Atletico Madrid. Voi preferite incontrare i Colchoneros sulle due partite, andata e ritorno (con la prima a casa loro)’ o in finale sulla partita secca?