Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
In scia del beersheva. Il qarabag e’ pure in agguato.
Il problema Dell Roma è che anche il porto e’ molto contento.
Ma….siete in scia?
Molto bene.
Vai Cholo
Molto bene l’andata fuori,nel caso avremo mezz’ora di supplementari in piu’da giocarci nel ns stadio.
Bruttissimo sorteggio.
La Juventus e’una squadra poco organizzata tatticamente con due buoni ccampisti incursori in can e matuidi,un ottimo costruttore di gioco in beta che pero’rischia di star fuori per fare spazio ad un mediocre passatore a due metri indietro come pippianijc.ergo la squadra fatica ad iniziare l’azione In quanto il ritrovato apporto di bonucci in costruzione e’molto limitato da mancanza di movimenti precisi dei ccampisti a facilitarne la costruzione come ad esempio era l’allargwrsi di pirlo per portar via il ccampista centrale avversario e lasciar via libera a Leo.
La Juve soffre terribilmente quando attaccata alta come cistocontro inda e toro.
L’AM basa la sua idea di gioco su un pressing asfissiante portato molto alto nella meta’campo altrui spesso persino triplicando il portatore di palla avversario.e’una squadra fisica ma con giocatori tecnici in tutti i reparti ed e’organizzata in maniera militare con schemi semplici ma efficaci e soprattuto mandati a memoria.
Hanno il miglior portiere al mondo,due buoni terzini che sanno fare le due fasi,un ottimocentrale difensivo in gimenez e un fuoriclasse in godin.hanno un ccampo tecnico e veloce oltreche’molto fisico.
Davanti hanno una bruttissima gatta da pelare come costa e un fuoriclasse assoluto come le petit diable.
Il loro allenatore e’un leader carismatico che ha fatto sfondare la panca a paracarrovic fottendosene dello slavo e dei suoi sguardi truci ma soprattutto e’uno che infonde cuore e cervello ai suoi giocatori.
Per tipologia di squadra la peggiore che potessimo trovare.
Bellissima si prospetta Liverpool-Bayern Monaco.
Ai quarti ci saranno almeno due squadre accessibili (le vincenti di Tottenham-Dortmund e Porto-Roma) ma il sorteggio ci ha dato la peggiore possibile insieme al Liverpool.
Faccio notare che lo diciamo costantemente.
Poi le nostre “palle” puntualmente si strizzano quando si avvicinano i 90 minuti.
Un cagon è per sempre, e lui punterà sul solito giocommerda contr il tremendismo dell’ATM che, va da sè, è un “pelino” più tecnico e coraggioso di quello dei bovini.
Che ci accompagni San Cristiano.
sarà il trionfo del giocommerdismo?