Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Zaza ieri pareva una pecora matta. È’ un miracolo non sia stato buttato fuori per reiterati falli scomposti, come successe, guarda un po’, quando giocava con la maglia della squadra tutelata. Ieri è andato oltre, per fortuna: Per strafare ha servito alla Juvesu un piatto d’argento una vittoria neanche troppo cercata (per usare un eufemismo). Che abbia chiesto un rigore su una sbracciata reciproca da la misura del cazzaro di cui ci si è per fortuna liberati in tempo. Molto bravo il var. La richiesta su belotti è’ meno ridicola ma mica tanto. Mercoledì per un appoggio ben più malizioso sulla schiena di Ronaldo in CL l’arbitro si è fatto una ricca risata.
Pagliacciate degne di urbanetto e mazzarriello.
Ad ogni modo per vedere una bella partita servono due squadre che giocano al calcio, se una delle due è allenata da WM la cosa risulta alquanto difficile.
@ Beccantini.
Purtroppo lei sta scivolando sempre più in basso.
Adesso il suo punto di riferimento e’ piangina Mazzarri?
Ma daiiii.
Cordialmente.
Fulvio.
si, un periodo un po’ così, capita a tutti nell’arco di una stagione. Dopo Empoli dissi che cr7 andava gestito meglio, ma in quel momento le comari ancora non ci erano arrivate. Ma stasera è diventato gobbo…
Scritto da Riccardo Ric il 15 dicembre 2018 alle ore 23:44
Ah ah ah ah ah.
Beh dai questa e’bella davvero.
Il tecnico è, perciò, soddisfatto della gara dei suoi: “Avevo chiesto una partita compatta e di sacrificio, non con tanti gol”.
Vai via dalla Juve pagliaccio.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/15-12-2018/juventus-nedved-marotta-un-professionista-non-juventino-3101285306910.shtml
A sto punto la verita’inconfutabile dovrebbe essere chiara persino per un minus habens come “sandro”.
Buongiorno a tutti
Per capire che partita e’stata mi e’bastato leggere il watsappdi mio cognato:”sto maledetto bastardo dovra’pur andarsene un giorno…”.
Davide,in amore sono agli ultimi fuochi e per fortuna che c’è la vecchia ad aiutarmi a non pensare alla pace dei sensi!
Gentile Superciuk, scherzi a parte: grazie ancora per avermelo segnalato. Ripeto, Dazn faceva le bizze…
Sempre su dazn, io sono tra i fortunelli che la vede bene e senza interruzioni. Una cosa mi ha però colpito. Fabrizio ha dato il secondo goal nello stesso tempo in cui io l’ho visto. Evidentemente la differenza la fa anche il software che fa la decompressione dello streaming