Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Ho letto bene e tutte le squadre che hanno giocato le coppe hanno la partita nelle gambe, pero’ credo che un conto sia giocare martedi e sabato o martedi o domenica. La juve ha giocato mercoledi all estero con rientri mattutini e alle 20.30 di sabato era in campo per il derby. Mi sarebbe piaciuto che Lei avesse evidenziato questa anomalia , ma evidentemente gli risulta difficile o addirittura impossibile spendere due righe a favore della juve.
grazie
Per me era importante vincerlo questo derby..Ho visto il finire del primo tempo e tutto il secondo tempo..Immaginavo una partita maschia perchè in quanto a fisicità quelli del toro niente male..come immaginavo le lamentele del dopo dei “soliti noti”. Non me ne può fregar de meno..adesso appena sfiori con le dita un pallone vagante si da un rigore figuriamoci se invece si “accarezza” una maglietta! L’aveva preparata bene il “vaccaro”…tante legnate e tante sceneggiate..Non pretendevo da parte della juve un gioco “delizioso”, il derby non lo permette. Si va in campo e poi si salvi chi può! Ho trepidato anche perchè nessuno di quei siti per vedere la partita in streaming gratuito non me lo ha consentito..Poi arriva la telefonata giusta e una password per vedere sul pc Dazn Ok, tutto a posto e direi bene anche grazie a quello amico che mi ha favorito! Si dice del derby, era importante non perdere e non abbiamo perso, NOn so se per il famoso “cul dorato” di allegriana memoria o perchè siamo forti talmente forti che potremmo rigiocare lunedì anche contro la Roma senza problemi. Quando hanno stipulato i calendari sapevano come cercare di potere frenare certe realtà e quel pc è stato manovrato ad arte. Pazienza per loro per i pistocchi i varriali gli alvino gli auriemma del genio ecc…anche per mazzarri la cui antipatia verso i colori bianconeri non si è mai assopita..So di altro maalox somministrato in grandi dosi..magari stamani si saranno svegliati un po’ meglio perchè per loro c’è solamente una classifica e quei punti sono stati conquistati tutti sul campo..Volevo aggiungere che al “divanium”, grazie a Dazan non è stata data la possibilità di vedere la partita…in sua vece una sedia ed un pc…che pena Era meglio quando Sky e Premium facevano vedere tutte le partite della squadra del cuore…adesso invece…..leo
Gentile Lex, scusi per il ritardo: la “pizza” di Lanterne rosse era già stata prelevata da un’altra struttura, non avevo altro che il derby della Mole…
Oggi, certo: Anfield.
Buon giorno a lie, gentile Fulvio. Il contatto tra Matuidi e Belotti mi è stato segnalato da un paziente della Clinica, a conferma che le terapie – in molti casi: non tutti, purtroppo – funzionano. E copra pure, sminuisca pure, cada pure in alto (almeno lei): intanto, dal 1996 non si vince il “torneo dei bar”.
Cordialissimamente.
Se vi puo’ consolare, é vero che DAZN mi gira bene, ma in compenso spesso e volentieri mi salta Sky
Gentile Enristo, grazie per l’appunto ma legga bene: ” la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato”.
Gentile Interveng, buon giorno. Poi non si meravigli se, con queste coccole, non si vince la Champions dal 1996…
A sto giro un Primario deludente, assurde e ridicole le richieste del Mazzariello. Non sanno più cosa inventarsi, e se proprio dobbiamo parlare dell’arbitro, l’unico vero errore è stato far finire la partita dei bovini in 11 Vs 11.
Il mio deficiente prezzolato è disperato, sarà il fuso orario. Nedved dice che Marotta è un grande professionista ma non è juventino, è allora deficiente? Giraudo era tifoso del Torino. Ricordo un grande (presunto) juventino dichiarare che lui era un professionista e che sarebbe andato ad allenare qualsiasi squadra, anche l’inter, diventandone il primo tifoso. Deficiente indovina chi è. Frega niente per chi tifano, mi interessa i risultati che portano. Continua ad annusarmi il culo deficiente….SNIFF….SNIFF…
Analisi parziale del sig. Beccantini che come tutti gli pseudogiornalisti si dimenticano di notare che la juve ha giocato mercoledi sera in svizzera e dopo neanche 72 ore era in campo per il derby. Quando tocchera’ al napoli , se gli tocchera’, prepariamo sin da ora i teli per asciugare le lacrime. Quando si analizza una partita anche queste sono cose importanti da considerare , ma trattandosi di juve nessuno lo fa.
saluti.