Brutto derby, l’ha deciso un rigore «ignorante» che Zaza avrebbe dovuto evitare e Ichazo, riserva di Sirigu, stava per parare a un Cristiano Ronaldo che l’ha battuto male e, non pago, ha poi «spalleggiato» il portiere: un gesto greve. E così la Juventus va, 46 punti su 48, sei cambi rispetto a Berna ma nessuno nei 98’ di stasera, Allegri è proprio un tipo strano.
Scritto che, in precedenza, il peso di una trattenuta di Alex Sandro a Zaza e di una spinta di Matuidi a Belotti era sfuggito alla bilancia di Guida, e non è poco, il Toro ha fatto il suo e la Juventus, soprattutto per un tempo, no: molto imprecisa, molto «bassa», in balia di troppi campanili. Mazzarri, che già era senza Iago Falque, ha perso anche Sirigu, caduto male dopo uno scontro con Emre Can. Era il 20’: e comunque la parata più bella, più grande, rimarrà sua, su Cristiano.
Alla ripresa, il Toro è rientrato nei ranghi, salvo Belotti, capitano tuttocampista. Calato il pressing di Rincon su Pjanic, la Juventus ha occupato il centro del ring, anche se senza un episodio, «quello», l’ordalia si sarebbe probabilmente consegnata a uno 0-0 senza arte né parte.
Mandzukic sherpa prezioso, Dybala meglio da falso nueve che non da surfista tra le linee, Cristiano meno vago, centrocampisti più propositivi, da Matuidi a Emre Can: la Juventus, che aveva lo Young Boys nelle gambe, è venuta fuori alla distanza; il Toro, che non lo aveva, alla distanza è calato. Poi, certo, se l’equilibrio è così aspro, gli attimi diventano lotterie: la frittata di Zaza e Ichazo (che avrebbe dovuto accompagnare Mandzukic, non buttarglisi ai piedi) ha spaccato la notte.
Da una parte, Belotti e Izzo. Dall’altra, il solito monumento a Chiellini. La Tiranna è umana. Ma in Italia, per ora, basta. E avanza.
Enristo,
cosa dovrebbero dire alcuni team (di altri campionati), che giocano in EL al giovedì, e poi scendono in campo addirittura di sabato?
Massimo…sono dei professionisti…a volte anche i presidenti della squadre sono dei professionisti ed il loro unico scopo è fare “impresa”…Guarda la vicenda Zamparini ed il Palermo..Da un lato vuole mollare o ha mollato (boh!!!) dall’ altro lato c’è la squadra che naviga in prima posizione e non vorrebbe mollare…sai il perchè (lo sento in giro) perchè spera in una botta di culo se gli capitasse l’ esplosione calcistica di qualcuno dei suoi giocatori per venderlo bene ed incassare la grana!!! Preziosi idem Spinelli invece pure…e ce ne sono altri..pensa a Thoir che ancora ha azioni dellasquadraccia e non vuole mollare se non dopo un lauto compenso…Vedremo anche il milan sotto questo aspetto: Elliot mi dicono che non è stupido!!! Altro che passione per i colori!!! leo
Sig. Primario buongiorno. Ma non crede che Dybala stesse quasi per laurearsi come attaccante? Non mancava moltissimo. Farlo studiare di nuovo mi sembra come uno a cui manca un mese per laurearsi in giurisprudenza e i genitori gli fanno ricominciare l’università per fare l’architetto.
Gentile Mike70, anche la sua “deposizione” spiega come e quanto le terapie di questa Clinica vi stiano portando oltre la soglia del tifo più “tvuce” (come avrebbe chiosato l’Avvocato). Grazie.
Buon giorno a lei, gentile DinoZoff. Dyabala sta studiando. E fino alla “laurea” (del nuovo ruolo) resterà a Torino.
Continuare a parlare di marotta significa che lo stiamo rimpiangendo…le sue ultime parole sono fumo negli occhi per farsi ben volere dai tifosi di quella squadraccia..ci frega? a me no!!! leo
Leo sicuramente nn era juventino ma quella di Nedved é una frecciata che ne indica i rapporti.
cioè
pepp a’ crest
ha detto davvero
” grande inter ” ?
Mike70, x me quelli non sono mai rigori, ma nemmeno materia x discutere, parliamo del nulla, poi ovvio trovi un arbitro che vuole far il protagonista e te lo fischia.
x Massimo Franzò…Non penso che l’ allontanamento di Marotta sia stato determinato dalla sua presunta scarsa juventinità . L’A.D. (professionista) deve mostrare capacità manageriali per occupare determinati posti in seno ad un certa Società . di livello. Ci sarà stato dell’altro che noi non conosciamo. Magari più avanti se ne saprà di più! leo